DHS Napoli C5. La Juniores di Falcone supera 7-1 i pari età del Napoli Arpino

Primo test amichevole per la squadra juniores della DHS Napoli C5 al termine della terza settimana di lavoro. Come avversaria, la compagine di pari categoria del Napoli Arpino. E’ stata l’occasione per testare la condizione di tutti gli effettivi a disposizione di entrambi gli allenatori. La gara ha evidenziato sin dai primi minuti quello che poi sarà il filo conduttore di tutta la gara: tanta intensità e movimento, un clima non da partita amichevole precampionato. E da questo punto di vista c’è da stare tranquilli per quanto riguarda i ragazzi di mister Falcone.

Per la cronaca, il match, molto in equilibrio fino al 10′ dal termine, ha visto la squadra padrona di casa molto propositiva nella conduzione di gara, al cospetto di un coriaceo avversario, sempre pronto ad approfittare degli errori di gestione palla mostrati dalla DHS Napoli in diverse occasioni. Chiudono il primo tempo sul minimo vantaggio i ragazzi di mister Falcone, grazie al gol di De Mata.

La ripresa offre un grande equilibrio fino, come detto, al 20′ minuto quando un ingenuo errore difensivo dei padroni di casa concede al pur bravo Festa, appostato in area di rigore, di pareggiare i conti. A questo punto, arriva la svolta: il Napoli preme sull’acceleratore, forse anche in virtù della migliore condizione fisica mostrata rispetto all’avversario, e chiude la gara con Tafuni e Quaglietta, nell’arco temporale di quattro minuti.

Si va al termine della gara con altre due reti ed alla fine, al di là del risultato, resta evidente una buona impressione di compattezza e qualità mostrata dal folto gruppo juniores. Il mister avrà in queste settimane la materia prima da forgiare per rendere competitiva la squadra.

La società DHS Napoli Calcio a 5 ringrazia mister Lanteri e tutto il Napoli Arpino per la disponibilità concessa.

 

Tabellino gara

DHS Napoli C5- Napoli Arpino 7-1 (1-0)

Napoli

Bellobuono, Virenti, Di Sarno, Galluccio, Vicidomini, Varriale C., Murolo M., Quaglietta, Di Domenico, Tafuni, Canneva, Cerrato, Procopio, Molaro, Rocha, De Mata, Di Giovanni.

All. Falcone.

Napoli Arpino

Pascarella, Di Vicino, Pero, Venturini, Grillo, Romaniello, Schiano, Nunziata, Cacciola, Frontone, Garnier, Festa, Maglione, Imparato, Graniero, De Stefano.

All. Lanteri

Arbitri: Manzo e Esposito (Scafati)

Reti: Tabellino: 21° De Mata (N). Secondo tempo: 20° Festa (NA), 21° Tafuni (N), 22°, 23° e 24° Quaglietta (N), 25° Canneva (N), 26° Di Domenico (N).

Condividi