Danza Sportiva. La coppia napoletana Rodriguez-Luongo si aggiudica la “Colosseo Open”

DANZA SPORTIVA – A Roma si aggiudica la quarta edizione del Colosseo Open la coppia napoletana Junior Rodriguez e Mariagrazia Luongo. Si tratta della terza vittoria consecutiva di tappa nel circuito dell’International Dance Federation, il cosiddetto European Dance Tour. Le precedenti tappe sono state l’International Dance Naples Open a Napoli e la Paloma Cup a Barcellona. La giovanissima coppia napoletana (nove anni a testa) si è presa la rivincita per quanto avvenuto nel 2017, quando non era potuta partire per disputare i mondiali a Parigi per un problema al passaporto di Junior.

Nell’edizione 2018 ha ottenuto, in un emozionatissimo esordio mondiale, il terzo posto nell’under 10 delle danze latino-americane dietro la coppia russa Mark Roshchin e Daria Efremova e quella statunitense composta da Leo Kolmykov e Katya Storchevaya. Ballerini del club CRAZY DANCE, animato dai maestri Diego Preziuso e Stefania Volpe, si allenano ad Agnano. Il loro talento si è evidenziato anche sul piccolo schermo: Junior e Mariagrazia sono stati protagonisti nel febbraio 2018 a Ballando on the road, talent di Rai1, trasmissione televisiva condotta da Milly Carlucci e sono attesi nell’edizione 2019 del programma Ballando con le Stelle.

Junior Rance Rodriguez Arcia è di origine domenicana, ma napoletano di adozione, perch√© restato orfano di madre, venuta a mancare per una malattia, è allevato da una coppia napoletana, oltre che dai suoi maestri latini Diego e Stefania che lo trattano come un figlio. Da Pianura viene la sua dama Mariagrazia Luongo, con cui divide il migliore percorso di riscatto e di integrazione.

Gennaro Palmisciano