Coppa Italia Futsal. Gioia Avellino, settebello Ottaviano: è semifinale

Terminate le prime due gare di ritorno dei Quarti di Finale, che rappresentano il Terzo Turno della Coppa Italia calcio a cinque Campania 2013/14, in campo CUS Avellino vs Casagiove e Real Ottaviano vs. Lpg Group Futsal.

Nella gara in terra irpina i lupi partivano col vantaggio dell’andata, chiusa per 5-3 sul suolo casertano. Primo tempo equilibrato, con la squadra di Oliva accorta e pronta a contenere gli attacchi avversari, la prima frazione si chiude con un vantaggio striminzito di marca biancoverde, grazie al goal di Erba. Nella ripresa ti aspetti la reazione ospite, invece a portarsi ancora avanti è il CUS Avellino che mette asegno due reti con Ferrante e Erba, doppietta per lui. Rispondono i casertani, che accorciano con le reti di Busino e Panniello, ma ormai è troppo tardi per il Casagiove, finisce cos√¨. Il CUS Avellino è in semifinale.

Al “Russetto” c’è una folta presenza di pubblico per la sfida tra i rossoblu di mister Miele e la compagine del tecnico Rizzo, giunta ad Ottaviano per ribaltare il 3-2 subito al PalaCasoria la scorsa settimana. Ma è subito la squadra locale a schiarire le idee agli astanti e imbrunire il tabellino dei marcatori, un doppio Barbi e Stiano chiudono sul 3-0 la prima frazione. Nella ripresa si riporta sotto la formazione ospite con la rete di Sarnataro, grazie anche all’utilizzo del portiere di movimento, ma la scelta non paga. In sequenza arrivano le reti di Aprile, Carbone e De Maria per il 6-1 che stronca Rizzo&soci. Negli istanti finali la rete ospite di Manco e la chiusura dell’ottavianese Pagano fissano il risultato sul 7-2. Niente da fare per la Lpg Group Futsal, la Real Ottaviano conquista una storica semifinale a dieci anni di distanza dalla Fulgor Octajano.

 

Il quadro completo sarà chiaro domani, al termine delle gare tra Futsal Parete e Maleventum (and. 1-2 n.d.r.) e tra Feldi Eboli e Reghinna Minor (and. 0-0 n.d.r.).

COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE 2013/2014 FASE REGIONALE
TERZO TURNO – QUARTI DI FINALE РGARE DI RITORNO:

I. CUS AVELLINO vs CASAGIOVE 3-2 (5-3 andata)
II. CLUB FUTSAL PARETE vs MALEVENTUM – Tendostruttura, via Firenze РParete mercoledì 6 novembre
III. REAL OTTAVIANO vs L.P.G. GROUP FUTSAL 0-0 (3-2 andata)
IV. POLISPORTIVA FELDI EBOLI vs REGHINNA MINOR 2-2 (0-0 andata)

 

 

 

Condividi