”Come potrebbe finire”. Chievo-Napoli su Fifa 16

Torna la Serie A e con essa torna la nostra rubrica “Come potrebbe finire”, con cui la nostra redazione, grazie all’ausilio del noto simulatore calcistico Fifa 16, cercherà di indovinare il risultato della nona giornata di campionato tra Chievo Verona e Napoli che si disputerà domenica alle 20:45 allo stadio Marcoantonio Bentegodi di Verona. Sulla base delle probabili formazioni, andiamo a vedere cosa ha decretato la simulazione sulla piattaforma Next Gen, Play Station 4.

All’avvio gara scoppiettante le due squadre provano subito a pungersi dando vita ad un intenso scontro, fin dalle prime battute iniziali. Al quarto d’ora il risultato è ancora in parità, ma ci pensa Birsa a far pendere l’ago della bilancia in favore dei padroni ci casa, realizzando la rete del vantaggio su assist di Paloschi. Il Napoli non sta a guarda e si lancia in attacco nel tentativo di pareggiare i conti. A trovare la rete è però il Chievo con Castro che, dopo un batti e ribatti in area, trova la deviazione vincente alla mezz’ora. Gli azzurri premono sull’acceleratore e Insigne riapre i conti prima di andare a riposo.

Tornati dagli spogliatoi, assolo napoletani nel primo quarto d’ora che porta al pareggio di Higuain. Gli azzurri insistono e passano in vantaggio con il capitan Hamsik. La rete di Marekiaro è anche l’ultima della gara, poich√© fissa il risultato sul 2-3 per i partenopei, che riescono a sbancare il “Bentegodi”, seppur rischiando nel finale la rete del pareggio sulle conclusioni di Pellissier e Paloschi.

Questo è il sunto effettuato dal simulatore, noi non possiamo che sperare in una vittoria degli azzurri, la quale magari porterà un ulteriore salto in classifica.

Avanti Napoli e Forza Azzurri!

Condividi