Cittadella. Venturato in vista della Salernitana: “Dobbiamo fare una prestazione perfetta”

Domani alle ore 21:00 il Cittadella sarà ospite della Salernitana di Gian Piero Ventura per la 34^ giornata del campionato di Serie B. Allo stadio Arechi un’altra sfida importante e decisiva per le due squadre, che hanno, soprattutto i granata, bisogno urgente di punti.

A dirigere Salernitana – Cittadella sarà il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, 1° assistente il signor Margani di Latina, 2° assistente il signor Scarpa di Reggio Emilia, IV uomo Garofalo di Torre Del Greco.

In mattinata ha parlato Roberto Venturato, allenatore del Cittadella: “Il passo falso di qualche giorno fa deve aiutarci a crescere. Sapevamo che questo campionato post-covid sarebbe stato diverso. Avere una rosa ampia è molto determinante in questo periodo. Dobbiamo essere bravi a riprenderci sia fisicamente che mentalmente. Io ho fiducia in questo gruppo, nei calciatori. Hanno dimostrato più volte di essere uomini con dei valori. De Marchi ha avuto una stagione travagliata, adesso però sta bene. Perticone, invece, abbiamo deciso di non rischiarlo. Sarà a disposizione per la partita con il Chievo. Per quanto riguarda Ghiringhelli dobbiamo valutarlo giorno per giorno. Non ho visto Salernitana-Ascoli, la guarderò oggi. Ho avuto altro a cui pensare. Loro hanno comunque una squadra forte allenata da un grande tecnico. Sono ambiziosi e hanno alle spalle una piazza importante. La partita di domani, rispetto a quella dell’andata, sarà diversa. Soprattutto da un punto di vista psicologico. Servirà più responsabilità e consapevolezza. Dobbiamo fare una prestazione perfetta. In casa hanno dimostrato di essere davvero forti. Jallow è un calciatore bravo, l’ho allenato quando era un ragazzo. Fece un’ottima stagione in C e si è confermato anche in cadetteria. Ha grandi potenzialità e sta a lui andarsi a prendere le occasioni che il calcio gli offre. La sua assenza peserà? Questo non lo so, ma con la sua velocità ci avrebbe dato del filo da torcere. Comunque, a parte tutto, hanno una rosa ampia e competitiva”.

Ecco la lista dei 22 convocati del Cittadella, stilata da Venturato dopo l’ultimo allenamento dei suoi ragazzi. Non ci saranno Ghiringhelli, Perticone e Bussaglia.

PORTIERI
1 PALEARI Alberto
22 MANIERO Luca

DIFENSORI
2 MORA Christian
3 BENEDETTI Amedeo
5 ADORNI Davide
6 CAMIGLIANO Agostino
13 RIZZO Alberto
15 FRARE Domenico
25 VENTOLA Christian

CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
17 ROSAFIO Marco
20 GARGIULO Mario
23 BRANCA Simone
26 PAVAN Nicola

ATTACCANTI
7 PANICO Giuseppe
9 DIAW Davide
14 LUPPI Davide
19 DE MARCHI Michael
30 STANCO Francesco

Condividi