Cavese. Il dopo Moriero si chiama Campilongo

Il successore di Francesco Moriero è Salvatore Campilongo. √à stata lesta la società del presidente Massimiliano Santoriello a individuare il prossimo tecnico che siederà sulla panchina metelliana.

Dopo l’esonero del trainer salentino, arrivato in seguito ad un avvio di stagione al quanto disastroso, la Cavese ha trovato in Salvatore Campilongo il tecnico più adatto a sposare la causa dei blufonc√©. Colori che lo stesso allenatore napoletano, reduce dall’esperienza in Serie D alla guida del Savoia, conosce bene.

Salvatore Campilongo, di fatto, ha tenuto in mano le redini della panchina metelliana per ben tre anni, ossia, dal 2004 al 2007. Quella alla corte degli aquilotti fu una delle sue primissime esperienze da allenatore. Il trainer riuscì a trascinare la squadra campana dalla C2 alla C1, dove ottenne addirittura un pass play-off per la promozione in Serie B, successivamente sfumata.

Ma quella adesso è storia vecchia, mister Salvatore Campilongo ora si appresta a scrivere una nuova pagina della sua carriera da tecnico mettendosi al timone nuovamente dei blufonc√©, intenzionati ad invertire la rotta dopo un inizio di stagione tutt’altro che felice.

Il tecnico ex Foggia, da come si apprende dal comunicato emanato, si è legato alla compagine campana firmando un contratto fino al termine della stagione. A spalleggiare Campilongo sarà mister Antonio Vanacore che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Il preparatore dei portieri, invece, sarà Giovanni Di Fiore, che prenderà il posto di Paquale Visconti, il quale per motivi strettamente personali, ha deciso di risolvere il contratto.

Il nuovo tecnico degli aquilotti sarà presentato alla stampa venerd√¨ alle ore 18:30 presso l’Holiday Inn Cava. Mister Campilongo dirigerà il suo primo allenamento da tecnico della Cavese proprio oggi alle ore 16:00 presso il Simonetta Lamberti. Seduta che darà inizio alla preparazione in vista del match derby casalingo di domenica (ore 20:45) contro la Paganese.

Il programma completo degli allenamenti:

  • Marted√¨: ore 16 stadio Lamberti
  • Mercoledi: mattina Pregiato ore 9:30 e pomeriggio Lamberti ore 16
  • Gioved√¨: mattina Pregiato ore 9:30 e pomeriggio Lamberti ore 16
  • Venerd√¨: mattina Pregiato ore 9:30
  • Sabato: rifinitura al Simonetta Lamberti

Nunzio Marrazzo

Condividi