Cavese. A Roma incontro tra società di Serie D e designatori CAN D- CAI

Si è tenuto questo pomeriggio a Roma, nei saloni del Leonardo Da Vinci NH Hotel, un incontro tra le società di Serie D (allenatori, capitani e addetti stampa), i rappresentanti del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti e i designatori della Can D Carlo Pacifici e della Cai Vincenzo Fiorenza.
In rappresentanza della USD Cavese 1919 sono intervenuti l’allenatore in seconda Vincenzo Gagliano e il capitano Claudio De Rosa.
La riunione è stata un’occasione di confronto con i vertici del mondo arbitrale, per discutere di problematiche attuali e possibili modifiche regolamentari, al vaglio della Federazione in vista della nuova stagione agonistica.
Un’ampia parentesi iniziale è stata dedicata al delicato tema del calcioscommesse e delle partite truccate. Sull’argomento è intervenuto il dott. Marcello Presilla, responsabile per l’Italia dell’agenzia Sportradar, che da alcuni mesi ha avviato una intensa collaborazione con la LND, volta alla prevenzione della piaga delle partite truccate anche nel massimo campionato dilettantistico nazionale.
Infine, spazio dedicato alla comunicazione istituzionale, con l’annuncio dell’imminente lancio del nuovo sito ufficiale LND, la cui sezione dedicata alla Serie D sarà quotidianamente impreziosita da contributi fotografici e video, in stretta collaborazione tra l’area comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti e gli uffici stampa dei singoli club.

UFFICIO STAMPA
Giuliano Pisciotta