Casoria. Bella vittoria esterna contro il Comprensorio Casalnuovese, doppietta per Di Tuccio

Un Casoria già matematicamente secondo e sicuro della finale play-off di girone, chiude la stagione regolamentare con una netta vittoria per 3-0, sul campo del Comprensorio Casalnuovese. Gemellaggio con scambio di maglie tra le due società, ma in campo è partita vera. Buono l’inizio dei viola, che si portano avanti, controllano la gara, per poi calare nel finale di frazione. Ripresa equilibrata, Di Tuccio con un’altra perla su punizione chiude il match, prima del tris di Guerra.

Tre punti che consolidano la graduatoria dei viola nella classifica tra le seconde dei 7 gironi di Prima Categoria.

Mister La Manna che può contare su tutti i suoi effettivi, ad eccezione dello squalificato De Rosa, sceglie un Casoria a trazione offensiva: Anastasio tra i pali, Rocco e Amoroso coppia centrale, terzini Capogrosso e Maione; in mediana Rivitti e Manfregola, esterni Simonetti e Guerra, Di Tuccio alle spalle di Auricchio.

Sin dalle prime battute, è il Casoria a fare la partita, ci provano Rivitti da fuori area e Guerra di testa, il pallone termina a lato Al 15¬∞ minuto, punizione dal vertice sinistro, sul pallone lo specialista Di Tuccio, il numero 10 viola inventa una traiettoria che supera Capasso, ospiti avanti.

Pochi minuti dopo, azione di rimessa del Casoria, Simonetti serve Auricchio, cambio di gioco magistrale del capitano che trova Di Tuccio, il lob si spegne a lato.

La compagine viola mantiene il pallino del gioco, riuscendo per alcuni tratti del match, ad esprimere un gioco piacevole. Alla mezz’ora la conclusione di Auricchio viene salvata sulla linea da Evangelista, poco dopo arriva il primo squillo di tromba del Comprensorio, Stagna non inquadra la porta. I ritmi si abbassano, la brezza non attenua gli effetti del sole, i padroni di casa ben messi in campo, prendono coraggio e alzano il baricentro. Al 40¬∞, tiro pericoloso di Corrado che sfiora la traversa; il risultato non cambia, la prima frazione si chiude con il Casoria in vantaggio di una rete.

Ripresa subito vivace, il neo entrato Acampora entra in area e spara alto, sul versante opposto, Auricchio non trova il tap-in su un tiro-cross di Simonetti. Al 60°minuto, Simonetti conquista una punizione da buona posizione, Di Tuccio non perdona e segna la sua doppietta personale, portando il Casoria sul 2-0.

Al 73¬∞ sono i padroni di casa ad andar vicino al gol, Stagno anticipa tutti ma il suo tocco trova l’esterno della rete, tre giri di lancette, contropiede viola, Auricchio serve Guerra, pallone per Lucignano, il cui diagonale è preda di Capasso. Nei minuti finali arriva il tris viola, Guerra con una rasoiata da fuori area, fulmina l’estremo difensore di casa.

Finisce 3-0 per gli uomini di La Manna, che festeggiano con i tanti tifosi viola accorsi allo ‘Iorio’. L’appuntamento è ora per la finale play-off del girone, il prossimo 12 giugno, contro la vincente della semifinale tra Acerrana e Ponticelli.

Tabellino

 

Comprensorio Casalnuovese – Asd Casoria Calcio 1979 0-3

 

30° Giornata Campionato di Prima Categoria Girone A

Sabato 21/05/2016 ore 16.30 ‚Äì Campo Comunale ‘Iorio’ di Casalnuovo

C. Casalnuovese: Capasso 5.5, Gaeta 6, Russo 5.5, Coda 5.5 (66¬∞min. Relli F. 5.5), Evangelista 5.5, Staiano 5.5, Relli G. 6, Giannone 5.5, Dottore Stagna 6.5, Stasio 6 (76¬∞min. Marigliano S.V.), Corrado 5.5 (46¬∞min. Acampora 5.5). A disp. Petroli, Iaccarino, D’Ambrosio, Marino. All. Mele 6

Casoria: Anastasio 6, Capogrosso 6.5, Maione 6.5, Rivitti 7, Rocco 6.5, Amoroso 6, Simonetti 6.5 (61°min. Lucignano 6), Manfregola 6.5 (72°min. Paladino 6), Auricchio 6, Di Tuccio 7.5 (83°min. Calenda S.V.), Guerra 7. A disp. Sannino, Formato, Vosa, Ruffo All. La Manna 7

Arbitro: Russo (Sez. di Caserta) 6

Marcatori: 15° Р60° min. Di Tuccio, 88°min. Guerra

Ammoniti: Coda, Acampora, Rocco, Rivitti

Note: Spettatori 100 di cui almeno 80 provenienti da Casoria