Casertana-Audace Cerignola 2-2. Tante emozioni al “Pinto”, falchetti beffati al fotofinish

La Casertana frena, uscendo da questo ottavo turno del girone H di Serie D con un pizzico di amarezza. Dopo le tre vittorie consecutive, i falchetti quest’oggi si sono visti frenati in casa dall’Audace Cerignola. La squadra allenata da Michele Pazienza ha stoppato la compagine di mister Vincenzo Maiuri chiudendo il match allo stadio Alberto Pinto con il punteggio di 2-2. Pari che l’Audace Cerignola ha strappato all’ultimo respiro grazie al gol di Achik. Il bicchiere per la Casertana è comunque mezzo pieno. I falchetti restano ancora imbattuti in campionato, con un trend di 4 vittorie e 4 pareggi.

PRIMA FRAZIONE FRIZZANTE, CASERTANA AVANTI — Avvio veemente della Casertana. Dopo una serie di manovre offensive, la squadra rossoblù allenata da mister Vincenzo Maiuri al 21’ sblocca la gara con la rete messa a segno da Favetta. La rete del vantaggio galvanizza i padroni di casa che si portano ad un passo dal 2-0 con Felleca che si accentra e calcia dalla distanza, spedendo la sfera di poco fuori. Il vantaggio dei rossoblù dura ben poco perché a ridosso della mezz’ora di gioco, l’Audace Cerignola agguanta il gol del pari su calcio di rigore. A trasformare il penalty dagli undici metri è Malcore. Il pari subito, però, non smorza affatto l’entusiasmo della Casertana che al 30’ sfiora il gol del vantaggio: mischia nei pressi della linea di porta. Vacca prima e Rainone poi trovano il tap-in, ma sulla linea un doppio salvataggio nega il gol ai falchetti. Sette minuti dopo, è nuovamente la squadra padrona di casa ad andare ad un passo dalla rete con una fucilata su punizione di Vicente che si stampa sulla traversa. La Casertana non accenna a calare d’intensità e questo permette proprio ai rossoblù di andare a riposo in vantaggio. Prima del duplice fischio, praticamente allo scadere, la compagine campana si riporta avanti con il punteggio grazie al gol di Rainone.

CASERTANA BEFFATA NEL FINALE — Dopo 24 minuti di equilibrio, a scoccare la prima freccia della ripresa è l’Audace Cerignola con una conclusione di Achik che, però, viene prontamente intercettata da Trapani. La replica della Casertana non si fa attendere ed arriva con un’ottima azione corale: Favetta serve Carannante. Il centrocampista controlla dal limite dell’area e lascia partire un diagonale che finisce a lato di pochissimo. All’83’ è proprio la Casertana di Maiuri a divorarsi il gol del tris. Cusumano viene lanciato a rete da una punizione battuta a sorpresa da Vacca. Il calciatore dei falchetti entra in area a tu per tu con il portiere, ma si fa neutralizzare il tiro da Tricarico. Nei minuti finali, l’Audace Cerignola si fa avanti con prepotenza per trovare la rete del pari. All’89’ gli ospiti sfiorano il 2-2 sugli sviluppi di un corner che Sirri non riesce a concretizzare di testa. Subito dopo la Casertana prova ad archiviare la pratica con Vacca, ma il suo tiro termina fuori. Casertana e Audace Cerignola non si risparmiano nemmeno nell’extra time. Nel finale è proprio la squadra ospite a salire sull’ultimo treno e a beffare i falchetti con la rete del 2-2 firmata da Achik.

IL TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA-AUDACE CERIGNOLA 2-2 (2-1 pt)

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Rainone, Vacca, Vicente, Felleca (55’ Liccardi), Mansour (67’ Cusumano), Monti, Tufano, Maresca (67’ Carannante), Favetta (87’ Di Somma).

A disposizione: Sarracino, Chinappi, Di Somma, Liccardi, Sansone, Cusumano, D’Ottavi, Capitano, Carranante. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

AUDACE CERIGNOLA: Tricarico, Dorval, Allegrini (46’ Manzo), Maltese, Malcore, Loiodice (84’ Palazzo), Basile, Mincica, Sirri, Tascone, Russo (62’ Achik).

A disposizione: Brescia, Manzo, Agnelli, Silletti, Achik, Muscatiello, Palazzo, Longo, Vitiello. Allenatore: Michele Pazienza.

DIRETTORE DI GARA: Alfredo Iannello di Messina

ASSISTENTI: Mirko Librale di Roma 2 — Edoardo Salvatori di Tivoli

AMMONIZIONI: Vicente (24’), Vacca (27’), Maltese (31’), Tufano (48’), Monti (61’)

ESPULSIONI: 

MARCATORI: Favetta (21’), Malcore (27’), Rainone (45’), Achik (95’)

RECUPERO: 0’ (pt), 6’ (st)

Ph Casertana Official Page