Calcio femminile: Campania Vs Liguria, le 4 protagoniste di questo weekend obbligate a vincere.

Si avvicina un altro fine settimana avvincente per il calcio femminile. Oltre ai big match Inter-Juventus e Milan-Roma, vediamo sfidarsi Campania e Liguria sia in serie A con Pomigliano-Sampdoria partita importante per la salvezza, sia in Serie B con Napoli-Genoa.

Fondamentale è quello tra Pantere e blucerchiate gara valida per l’undicesima giornata della prima fase, che sono entrambe a secco di vittorie da tempo. Le ragazze di mister Cincotta, che all’andata hanno avuto la meglio e che necessitano dei tre punti per poter respirare un po’, dovranno però vedersela con un Pomigliano che in casa è riuscito a dimostrare di avere una buona capacità di tenere testa alle avversarie come accaduto con la vittoria contro il Milan. Cincotta inoltre ritrova le sue ex giocatrici ora in granata come Battelani, Novellino, Martinez e Rizza.

 

Non meno importante è la sfida tra Napoli e Genoa gara valida per la decima giornata del campionato cadetto. Il Napoli dopo l’ultimo pareggio con l’Hellas Verona non può più sbagliare se vuole rimanere in corsa per il primo posto occupato dalla Lazio a +5 dalle partenopee che non sono intenzione a cedere. In casa fino ad ora le ragazze di Lipoff hanno sempre dimostrato il loro dominio, ma dovranno comunque affrontare le rossoblù che, vittoriose della scorsa partita contro il Trento, sono alla ricerca di punti che gli permettano di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. 

Un altro grande weekend di calcio tutto al femminile avvincente e decisivo. Non ci resta che attendere Sabato 3 dicembre il Lunch match(12:30) Pomigliano-Sampdoria al Comunale di Palma Campania, e Napoli-Genoa Domenica 4 dicembre ore 14:30 al “Piccolo” di Cercola.