Boxe. Mondiali. Cappai e Russo ottengono il pass per i quarti

Ottava giornata di gare alla 17esima edizione dei campionati del mondo di boxe, che fino al 27 ottobre sul ring della Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty vedrà sfidarsi 600 boxers, giunti in Kazakistan in rappresentanza di 116 nazioni.

Giornata che ha dato il via alla fase degli ottavi di finale. Due gli azzurri impegnati oggi: il primo a salire sul ring è stato il 49 Kg Manuel Cappai che, battendo 2-1 il nordcoreano Ching, approda ai quarti dove mercoled√¨ 23 sfiderà il fortissimo cubano Veitia Soto. In serata Clemente ‘Tatanka’ Russo negli ottavi 91Kg ha battuto 3-0 il danese Andreasen, ottenendo il pass per i quarti dove mercoled√¨ affronterà il croato Calic.

Soddisfatto l’head coach azzurro, Raffaele Bergamasco: “Manuel ha disputato un ottimo incontro. Dopo aver rotto il ghiaccio nella prima ripresa, ha dominato le ultime due contro un avversario di grande livello. Ora mercoled√¨ avrà di fronte il Cubano Soto. Sarà un match difficilissimo, ma il ragazzo ha tutto per poterlo fare suo. Russo è andato molto bene, controllando agevolmente l’avversario dall’inizio alla fine. Mi è veramente piaciuto oggi come si è comportato sul ring”.