Borussia Policoro. C’è la Partenope, Suriano: “Non abbiamo ancora vinto nulla”

Dopo la splendida e storica qualificazione alle final eight di coppa italia di marted√¨ scorso si rituffa nel campionato l’Avis Borussia Policoro.
La capolista del girone E è attesa a Pozzuoli dalla Traiconet Monti di Procida, quinta in classifica e quindi in piena lotta play off.
Rispetto alla gara di coppa italia torna disponibile Julio Chalo, squalificato nella partita di marted√¨. A disposizione anche il paraguayano Renè Villalba, seppur ancora non in ottime condizioni fisiche. Per il team policorese, che ha 5 punti di vantaggio sullo Sporting Sala Consilina e 6 sull’Ares Mola, vietato commettere passi falsi come ammette il suo mister Rocco Suriano:”dobbiamo dimenticare la partita di coppa e ritrovare la giusta concentrazione per questa difficile trasferta. Non abbiamo ancora vinto nulla, non possiamo rilassarci. Dopo la sconfitta di Mola non possiamo perdere altri punti in classifica; dobbiamo far valere il nostro tasso tecnico e la nostra esperienza, sono una squadra molto veloce e dovremo stare attenti a non concedere molti spazi”.
A seguire la squadra a Pozzuoli una folta rappresentanza di tifosi biancorossi grazie ad un pullman messo a disposizione della società. Il dirigente Francesco Di Matteo:”abbiamo voluto organizzare questa trasferta per i nostri tifosi perchè è una gara difficile e fondamentale, pertanto c’è bisogno del supporto di questi favolosi ragazzi. La squadra sta facendo molto bene e la fresca qualificazione nelle final eight di coppa è un primo traguardo. Anche se ciò che aspettiamo con ansia è la promozione in A2 che speriamo arrivi presto”.
I convocati da mister Suriano: Manuel Gomez, Alfredo Grandinetti, Cesare Rispoli, Renè Villalba, Daniel Peruzzi, Juliano Scharnovski, Osvaldo Stigliano, Angelo Creaco, Devanir Rissato “Juninho”, Domenico Cimmarrusti, Julio Chalo, Eugenio Nucera.
Arbitri saranno: Alessandra Carradori della sezione di Roma 1 e Vincenzo Sgueglia della sezione di Civitavecchia; cronometrista Fabio Pagliarulo di Napoli.
La gara avrà inizio alle ore 15 e potrà essere seguita in radiocronaca diretta streaming sul sito www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 14,55.

Ufficio Stampa Avis Borussia Policoro.