Beach Volley. Tappa del circuito nazionale «Serie Beach 1» a Piano di Sorrento

La Penisola Sorrentina centro di gravità del beach volley: in campo il libero del Modena Volley Salvatore Rossini ed i campioni d’italia Manni-Bonifazi

Fuochi d’artificio a Piano di Sorrento, che da venerd√¨ 16 a domenica 18 agosto diventa centro di gravità del beach volley, con l’impianto sportivo polivalente di Via delle Rose pronto ad ospitare una tappa del circuito nazionale Serie Beach 1.

Tante le grandi firme ai nastri di partenza, ma su tutti spicca il nome di Salvatore Rossini, libero della Azimut Leo Shoes Modena, semifinalista dell’ultima edizione di Superlega e costretta ad abdicare soltanto in gara 5 sul campo di Perugia. In attesa dell’inizio della stagione indoor, l’atleta classe ’86 inizia a scaldare i motori con la forza della propria passione per la sabbia rovente. Tanta l’attesa per vedere all’opera Rossini, il cui palmares recita 6 titoli vinti in maglia emiliana, impreziositi da 2 argenti (olimpico ed europeo) con la maglia della Nazionale Italiana.

La Penisola Sorrentina è ormai appuntamento fisso per la coppia formata da Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi: terzo anno di fila sulla sabbia di Piano di Sorrento, dove proveranno in tutti i modi a mantenere lo scettro di campioni. I beacher romani partono con i favori del pronostico, avendo conquistato poco meno di due settimane fa il titolo italiano che ha permesso loro di guadagnarsi l’ambitissima wild-card per le qualifiche delle World Tour Finals previste dal 4 all’8 settembre al Foro Italico di Roma.

Il livello della competizione sarà molto alto in virtù del montepremi piuttosto importante, e dei 200 punti Fipav in dote al primo classificato ed indispensabili per concorrere al campionato italiano.

Il primo pallone passerà oltre la rete per le qualificazioni nella giornata di venerd√¨, mentre le prime 12 coppie avranno accesso al main draw che si svilupperà nella giornate di sabato e domenica. La premiazione si svolgerà subito dopo la finalissima che si svolgerà nella tarda serata del 18 agosto.

La tappa, organizzata in collaborazione con Folgore Massa e Msc Crociere in qualità di main sponsor, vedrà ben 25 coppie partecipanti:

Fabrizio Manni – Carlo Bonifazi
Felice Sette – Luigi Paolo Di Silvestre
Giacomo De Fabritiis – Alessandro Carucci
Matteo Canegallo – Tommaso Casellato
Paul Vasile Ferenciac – Giacomo Titta
Paolo Calabrese – Michel Arbaney
Francesco Di Carlo – Mauro Tretto
Alessandro Zaza – Matteo Chiarella
Alessandro Perusini – Carlo Edoardo Frangi
Salvatore Rossini – Fabio Corsetti
Mirco Magazzeno – Alfonso Capriolo
Ciro Guasco – Mario Canzanella
Francesco Pierro – Andrea Salaro
Luigi Schiavone – Francesco Astarita
Kevin Polisciano – Gioacchino Romeo
Davide Montò ‚Äì Vincenzo Montò
Samuel Saverio Tortora – Simone Ettore Tortora
Salvatore Gargiulo – Antonino Pontecorvo
Marcello Miccio – Gianluca Amitrano
Emiliano Libraro – Giovanni Mandara
Pasquale Turi – Giuseppe Di Stasio
Mariano Gargiulo – Antonino Fiorentino
Antonino Minervino – Giuseppe Francesco Mangone
Andrea Fiorentino – Francesco Russo
Alessandro Denza – Alessio Evangelista

Condividi