Basaball. Al via la stagione della Virtus Goti

Comincia la nuova stagione del baseball e softball a Sant’Agata de goti.
La virtus goti apre il nuovo anno sportivo con la novità del baseball, sport adatto a tutte le età indifferentemente dal sesso.

Questo gioco da la possibilità non solo di socializzare ma di creare coesione tra i membri della squadra (nessuno prevale sull’altro compagno ma tutti sono parte fondamentale del team apportando in egual misura aiuto alla squadra ). Infatti il baseball è stato nominato sport antibullismo proprio per la sua capacità di rendere tutti i membri della squadra utili a vicenda.

La nostra società da la possibilità anche alle persone adulte di poter partecipare alle attività di squadra con la “Senior”, appassionati non più bambini che non smettono proprio di giocare.

Il prossimo anno sarà ricco di eventi, infatti ai vari tornei e amichevoli contro squadre italiane, americane e sud americane si aggiungeranno :il campionato giovanile, il campionato invernale, coppa Campania e la Lega Del Mare che ci vedrà partecipare per la prima volta a questa manifestazione che comprende molte regioni del sud Italia e che sicuramente sarà allargata a quelle del centro.

Ci piace ricordare che tutti gli eventi a cui abbiamo partecipato sono stati giocati con la selezione di giocatori e giocatrici: della squadra femminile, cadetti e Senior in modo da dare possibilità di divertirsi e di crescere tutti insieme.
Non a caso il fattore divertimento ci ha permesso di salire sul podio della scorsa edizione della Coppa Campania.
Cosa aspetti?! Vieni a provare il baseball, ti divertirai tantissimo!

Addetta stampa Costanza Rivetti