Avellino. Il punto sul mercato, Jidayi in bilico, si attende Morosini

L’Avellino continua il suo ritiro a Cascia, dove il tecnico Walter Novellino in questi giorni sta preparando l’amichevole contro il Team Umbria. Nell’allenamento di oggi, riporta IrpiniaOggi, si è fermato per un infortunio, domani non dovrebbe esserci. Intanto nel pomeriggio è arrivato il neoacquisto Saugher che ha svolto il primo allenamento con la rosa irpina.

Intanto Enzo De Vito pensa al mercato. La rosa va ridimensionata e tra gli esuberi ci sono sicuramente Sbaffo, Mokulu, D’Attilio, Evangelista ed Arciello. Per l’attaccante belga congolese sono tante le corteggiatrici, tra cui Parma e Entella e Cremonese. Parma interessata anche a Paghera, che però nel pomeriggio di oggi è stato tolto dal mercato. Per Sbaffo suonano le sirene dell’Albinoleffe, mentre Suomarè, altro esubero, avrebbe affascinato il Brescia.

Per quanto riguarda poi Jidayi, il colosso italo-brasiliano sembrerebbe in bilico visto la tanta concorrenza del prossimo anno.

Passando al mercato in entrata: come detto manca l’annuncio ufficiale per Saugher, mentre Novellino sarebbe in attesa della decisione di Morosini. Il centrocampista ex Brescia attualmente al Genoa sembrerebbe ancora indeciso se sposare o meno il progetto biancoverde. Intanto, comunque, l’entourage irpino avrebbe abbondantemente avviato le trattative con la società rossoblu.

Sempre riguardo al centrocampo, domani dovrebbe tornare in biancoverde Stephan Omeonga, mentre non si sono perse le speranze per l’arrivo di Marchizza. Infatti secondo i colleghi di Irpiniaoggi.it sembrerebbe che al club irpino siano arrivate delle rassicurazioni da parte del direttore sportivo del Sassuolo squadra che ha acquisito le prestazioni del ragazzo.

Cristina Mariano