Atl. Vesuvio Herculaneum. Preso il roccioso difensore Giuseppe Allocca

Apre il mercato e l’Herculaneum piazza il primo colpo. Un colpo che era nell’aria, studiato da tempo dal direttore sportivo Marco Mignano, un acquisto che innalza ulteriormente il tasso tecnico di una squadra già completa, ma che aveva bisogno di un tassello in difesa per rimpiazzare l’addio di Luca Di Franco. Il primo acquisto del mercato invernale dei granata è Giuseppe Allocca, esperto e roccioso difensore centrale nato a Pomigliano D’Arco il 21 settembre 1980. Curriculum di altissimo livello per il nuovo centrale di difesa granata, ex Pomigliano, Viribus Unitis, Sibilla Bacoli, Pianura, Forza e Coraggio, Neapolis, Palazzolo, Turris 1944 ed infine di nuovo Neapolis. La sua carriera si è svolta sempre in Serie D, dove ha sempre giocato da titolare, toccando il professionismo nel 2011-2012 con 7 presenze nella Neapolis. In tutta la sua carriera ha segnato 7 reti. Il difensore oggi si è allenato regolarmente con la squadra, nella classica ripresa del marted√¨ e si aggiunge al reparto formato da capitan Salvati e Albanese.

ALLOCCA: “DARO’ IL MEGLIO”“Sono molto contento -afferma il neo difensore granata – di essere arrivato in questa società, una delle migliori che ci sono in Campania. Sono stato convinto dal direttore sportivo Marco Mignano, ma a fare la differenza nella mia scelta è l’aver conosciuto due presidenti come Alfonso Mazzamauro e Francesco Annunziata, persone serie che nel calcio di oggi è raro trovare. Spero di fare bene in questa piazza, arrivo in una squadra già fortissima e capolista, sono molto contento e saluto i miei nuovi tifosi ai quali prometto di dare il meglio”.

MIGNANO: “ARRIVA UN GRANDE DIFENSORE” “Conosciamo bene Allocca – afferma il direttore sportivo Marco Mignano, artefice del colpo – e lo apprezziamo tantissimo sia come calciatore che come uomo, non sarò certo io a presentarlo perchè tutti conoscono le sue qualità. Allocca si aggiunge a due “top player” come Salvati e Albanese, adesso ne abbiamo tre di grandi difensori. Siamo convinti che con lui la squadra sarà ancora più competitiva. Siamo felicissimi di aver portato a termine questo matrimonio, diamo ad Allocca un grande benvenuto nella nostra famiglia”.

RIPRESI GLI ALLENAMENTI, LA SITUAZIONE DI SALVATI – Sono ripresi oggi gli allenamenti, alle ore 14.30, in vista della trasferta che vedrà l’Herculaneum impegnata contro il Portici, secondo classificato. Tutti a disposizione di mister Squillante (anche Costantino, che già oggi si è allenato con il gruppo) tranne il capitano Nando Salvati, che sta recuperando da uno stiramento muscolare ai flessori della coscia destra. Ieri Salvati, accompagnato dal fisioterapista Emiliano Contrada, sempre attento alle più innovative tecniche di recupero, si è recato nella famosa clinica Villa Stuart a Roma dove ha fatto un’infiltrazione di fattori di crescita per cercare di recuperare il calciatore al più presto. Salvati sarà sicuramente out nella sfida con il Portici, potrebbe invece recuperare per la partita casalinga con la Caivanese.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924

Dario Gambardella