Atalanta-Napoli. Le ultime sulle probabili formazioni

Mancano poche ore al fischio di inizio della gara tra Atalanta e Napoli, che si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro, valido per la 31esima giornata, è uno dei due big match del turno di campionato, l’altro sarà giocato questa sera tra Juventus e Inter. Obiettivi di classifica tanto affini, quanto opposti. Gli azzurri concorrono per la vittoria dello Scudetto, quasi certi un posto in Champions League, mentre gli uomini di Gasperini cercano tornare a partecipare al trofeo con la coppa dalle grandi orecchie.

LE ULTIME IN CASA ATALANTA

Gasperini opterà per un 3-4-1-2.  Tra i pali ci sarà Musso, davanti a lui Scalvini, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Hateboer e il rientrante da squalifica Zappacosta agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro ci saranno De Roon e Freuler. Sulla trequarti Koopmainers a supporto di Malinkovsku e Boga. Tra le fila dei nerazzurri si rivede Zapata, rientrato tra i convocati ma che andrà in panchina in compagnia di Muriel. Assenti: Toloi e Ilicic

LE ULTIME IN CASA NAPOLI

Zielinski verso la panchina, Spalletti è costretto a rincuniare a tre titolari per la sfiida. In porta ci sarà Ospina, in difesa il debutto in un big match di Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz, mentre in attacco il tridente leggero con Politano, Mertens e capitan Insigne. Assenti: Osimhen, Rrahmani, Di Lorenzo, Meret, Petagna e Ounas.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti.