Asti C5. Superato l’ostacolo Rieti 3-1

L’ Asti calcio a 5 di Mister Polido supera l’ostico ostacolo rappresentato dagli amaranto-azzurri reatini, reduci dalla sconfitta con l’Acqua&Sapone (6-3) e, pertanto, con grande voglia di rivincita. La compagine del Presidente Pietropaoli si è molto rinnovata in estate, a partire da Mister Ricci a Rogerio, Crema e Alvaro, solo per citarne qualcuno (non si è potuto assistere, invece, al derby croato tra Novak e Grcic). Gli Orange iniziano la gara in modo accorto, studiando l’avversario per scovarne i varchi. In vantaggio, però, passano gli ospiti, con Silveira abile a superare Kiko Bernardi (trai migliori in campo). Lima rimette la situazione in parità ed il primo tempo si chiude 1-1.

Nella ripresa parte forte l’Asti e Marquinho, servito da Ramon, ribalta il risultato. I padroni di casa mantengono il pallino del gioco e gestiscono la gara. Superata la metà della frazione Ricci si gioca la carta del portiere di movimento (alternando Forte e Grana), ma prima Lima scheggia il palo dalla distanza e poi Garcias, a un minuto esatto dal termine, chiude definitivamente i conti.

Prima delle amichevoli tra Italia ed Ucraina (29 e 30 ottobre), il Palasanquirico ospiterà nuovamente gli Orange per il secondo incontro casalingo consecutivo contro il Napoli, reduce da una importantissima vittoria con l’Acqua&Sapone (2-1), che ha potato Campano e compagni a quota 6 punti.

ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Marquinho, De Oliveira, Garbin, Celentano, Ramon, Vampeta, Garcias, Novak, Casalone. All. Polido

REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Crema, Rogerio, Grana, Palenga, Restaino, Silveira, De Nichile, Mancusi, Dal Cin. All. Ricci

MARCATORI: 12’40” Silveira (R), 14’31” Lima (A), 2’26” s.t. Marquinho (A), 19′ Garcias (A)

AMMONITI: Grana (R), Crema (R), Celentano (A), Lima (A)

La fotocronaca di Costantin Pletosu su http://www.asti-garage.it/asticalcio5/?p=4466

Condividi