Agropoli; presentata la squadra nell’anno del centenario, progetto molto ambizioso

Nella splendida cornice di piazza Vittorio Veneto, l’Agropoli si è presentata alla città ed ai tifosi. La presentazione è stata organizzata nei minimi dettagli dalla nuova proprietà la quale non ha nascosto grandi ambizioni per il prossimo futuro. Sul palco allestito per l’occasione sono stati presentati tutti gli organi dirigenziali, lo staff tecnico e la squadra. Grandi applausi soprattutto per il presidente onorario Carmelo Infante, colui che ha reso possibile l’allestimento di una squadra molto competitiva dopo anni di sofferenza.

Come ha ben ricordato il responsabile dell’area legale, Antonello Striano, se l’Agropoli può festeggiare il centenario lo deve soprattutto ai propri tifosi i quali, dopo la mortificante parentesi della gestione Taccone-Bisogno, hanno profuso un mare di energie fisiche ed economiche per evitare un fallimento proprio alla vigilia dei cento anni di storia. Fondamentale anche il contributo del presidente Nicola Volpe che mantiene tutt’ora la carica.

La storia adesso è dalla parte dei “delfini”. Il direttore generale Ugo Schiavo ha presentato le nuove divise e la campagna abbonamenti che sarà caratterizzata da diversi tipi di fidelity card che i tifosi potranno sottoscrivere a propria scelta.

Grande entusiasmo anche per lo staff tecnico ed in particolare per l’allenatore Giuseppe Cianfrone il quale è stato promosso dopo aver fatto molto bene nella scorsa stagione come vice di Carmine Turco. Sono stati inoltre presentati singolarmente tutti i calciatori con il capitano Vincenzo Margiotta il quale ha espresso parole d’amore e fedeltà verso la squadra della sua città.

Il direttore Schiavo ha inoltre annunciato che dalla prossima partita l’Agropoli avrà nuovamente a disposizione lo stadio Guariglia con il terreno di gioco rimesso a nuovo.

Foto: Carol Violante