Dopo il successo sul Bologna, gli azzurri di Allegri cercano il bis a Firenze: Roma e Inter sono già a punteggio pieno, ma il campionato è appena cominciato
Dopo quattro partite di campionato, la classifica dice che Roma e Inter sono a punteggio pieno, con 12 punti. Il Napoli, che pure si candida allo scudetto, ne ha 6: un po’ pochi per aspirare a grandi traguardi. Fatto sta, però, che la Serie A è solo alle prime battute, quindi niente drammi. Mister Allegri non si rode il fegato per questo. Ci mancherebbe.
La squadra azzurra, dopo le due sconfitte con Como e Inter, ha centrato i tre punti con il Bologna allo stadio di Fuorigrotta grazie a un gol di Lobotka, facendo contenti i tanti tifosi stranieri che si erano recati al “Maradona” in compagnia di tante belle ragazze con addosso la maglia del Napoli.
Ora, però, dietro l’angolo c’è la Fiorentina, domenica all’ora di pranzo. La Viola in classifica è messa piuttosto male, ma è riuscita a vincere in trasferta battendo il Venezia: una piccolissima boccata d’ossigeno, che si è ripetuta anche in Coppa Italia. Comunque il Napoli, dopo aver battuto il Bologna, vuole vincere pure a Firenze per mettere un po’ di pressione a chi si trova davanti. Poi il campionato si ferma per tre settimane per fare spazio alla Nazionale di Mancini. Alla ripresa il Napoli gioca contro il Frosinone a Fuorigrotta, mentre l’Inter contro il Parma, ma la gara più importante sarà Como-Roma.




