Alla quinta giornata di Serie B, Tomei si affida al 4-2-3-1 dell’avvio di stagione, mentre Nesta risponde con il 3-5-2. In campo anche due ex: Gori e Favilli
Oggi il Del Duca ospita Ascoli-Avellino, quinta giornata del campionato di Serie B. I due allenatori si presentano con impostazioni diverse: i padroni di casa difendono a quattro, gli ospiti scelgono la linea a tre.
Qui Ascoli
Francesco Tomei dovrebbe confermare il 4-2-3-1 su cui ha costruito l’avvio di campionato dei bianconeri. Tra i pali ci sarà Vitale, con la linea difensiva formata da Milanese, Curado, Rizzo e Guiebre. In mediana la coppia Damiani-Corradini, mentre alle spalle della punta agiranno De Pieri, Bolsius e D’Uffizi. Unica punta Gabriele Gori, uno degli ex della gara.
Qui Avellino
Alessandro Nesta sceglie il 3-5-2. In porta Martinelli, protetto dal terzetto Izzo, Venturi ed Enrici. A centrocampo cinque uomini: Missori, Palumbo, Besaggio, Di Maggio e Moruzzi. In attacco la coppia titolare è composta da Russo e Cheddira. Tra gli ex della sfida c’è Andrea Favilli, oggi in maglia biancoverde.
Le probabili formazioni
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Milanese, Curado, Rizzo, Guiebre; Damiani, Corradini; De Pieri, Bolsius, D’Uffizi; Gori. All.: Francesco Tomei.
AVELLINO (3-5-2): Martinelli; Izzo, Venturi, Enrici; Missori, Palumbo, Besaggio, Di Maggio, Moruzzi; Russo, Cheddira. All.: Alessandro Nesta.




