Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante del Napoli ne avrà ancora per molto dopo l’operazione alla spalla sinistra. Una grana bella e buona per mister Luciano Spalletti che, quindi, per la primissima fase della stagione non potrà contare sulla punta belga.
Mertens, dopo aver concluso l’avventura a Euro 2020, si è sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. L’operazione è stata effettuata in Belgio dal dottor Declercq, sotto la supervisione del responsabile dello staff medico del Napoli, il dottor Raffaele Canonico. È stato proprio il medico sociale del club azzurro a parlare delle condizioni di Dries Mertens in occasione di un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Mattino’: “Ci aspettiamo torni in campo a fine settembre. L’intervento alla spalla è stato necessario per via dei casi di lussazione divenuti troppo frequenti”.
Dries Mertens non raggiungerà la squadra in ritiro a Dimaro e molto probabilmente neanche a Castel di Sangro. L’attaccante azzurro, secondo i tempi stimati dal dottor Raffaele Canonico, dovrebbe saltare i match contro Venezia, Genoa, Juventus, Udinese e Sampdoria, oltre alla prima gara della fase a giorni di Europa League del 16 settembre. Il belga potrebbe tornare a disposizione il 26 settembre per la sfida contro il Cagliari o in occasione della seconda giornata di Europa League.





