Continua a rinforzarsi l’Avellino del presidente Angelo Antonio D’Agostino in vista della prossima stagione di Serie C. Il ds Salvatore Di Somma prosegue con grande dedizione e accuratezza il proprio lavoro sul mercato per garantire a mister Piero Braglia una rosa competitiva.
Proprio stamani il club irpino ha piazzato un nuovo colpo che prende il nome di Alberto De Francesco. La società biancoverde si è garantita le prestazioni del calciatore classe 1994 a titolo definitivo dalla Reggina, squadra con cui nella scorsa stagione ha dominato il girone C di Serie C ottenendo una prestigiosa promozione in B (16 presenze, 2 gol e 1 assist). Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha stipulato con l’Avellino un accordo biennale. Alberto De Francesco in carriera ha indossato le maglie di Ischia, L’Aquila, Spezia e Reggina, collezionando in totale 185 presenze nei tornei professionistici.
A parlare del nuovo arrivato è stato lo stesso direttore sportivo dei lupi Salvatore Di Somma: “Cercavamo un play di sicura affidabilità e credo che sul mercato abbiamo pescato l’occasione migliore. Alberto ha enormi qualità e rappresenta esattamente il genere di centrocampista centrale che mi ha indicato mister Braglia. Accrescerà ulteriormente il tasso qualitativo della nostra rosa”.
Nunzio Marrazzo




