Futsal. Benincasa nuovo stop, rientro posticipato

Una stagione personale da incorniciare, quella 2011/12, chiusa al secondo posto della classifica cannonieri con 44 reti al’attivo. In quella appena trascorsa, parliamo della 2012/13 altre 24 reti all’attivo, ma un bottino che risulta amaro per chi è abituato a gonfiare le reti. Diviene ancor più aspro se a fermarti non sono le difese avversarie, ma un infortunio che ti mette fuori causa a metà stagione. E’ cos√¨ che il bomber di Bellona, Danilo Benincasa, deve guardare la stagione trionfale dello Sparta Pomigliano dai box, sempre vicino alla squadra e incitando i compagni.

Intanto prosegue la riabilitazione, dopo l’intervento chirurgico c’è la degenza e il percorso di riabilitazione. Mesi e mesi senza toccare l’agognata sfera, un po’ di corsetta, qualche cambio di direzione e poco più. Eppure il dolore non va via, si acuisce addirittura in qualche punto. Intanto arrivano le richieste e le offerte, c’è lo Scarabeo Venafro che conosce le qualità del futsalero, c’è il Miseria e Nobiltà che vorrebbe assicurarsi l’abitudine al goal.

Mentre si prospetta una stagione di rilancio, il dolore non lo lascia e ieri arriva la doccia fredda: Danilo Benincasa dovrà rioperarsi. A seguito del primo intervento si sono create delle aderenze, pertanto si dovrà tornare a lottare e sudare. Stavolta il recupero dovrebbe essere più breve, glielo auguriamo di cuore, permettendogli di tornare a giocare da fine ottobre. Noi ci crediamo, forza bomber!