Napoli. Callejon: “Vogliamo un San Paolo strapieno contro la Juve”

Oggi l’attaccante spagnolo del Napoli, Josè Maria Callejon ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss, trattando vari argomenti: “Questa settimana ci vuole un po’ di divertimento e risate. Ad Empoli ho fatto un primo tempo meraviglioso, quasi tutti abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo bisogna entrare con testa giusta, altrimenti succedono queste cose. Bisogna lavorare fino all’ultimo minuto”.

Callejon continua parlando del match di stasera tra Italia e Albania, dove giocheranno due suoi compagni di squadra, Insigne e Hysaj. : “Si conoscono da tanto tempo e sarà difficile. Mi aspetto una partita bella, entrambi giocano bene e speriamo ci siano tanti gol.

Su Spagna-Italia: “Io sempre vorrei andare in nazionale, con la Spagna è sempre difficile perch√© ci sono tanti giocatori che fanno bene. Il mister stavolta ha deciso di non chiamarmi, io continuo a lavorare qui.

L’attaccante spagnolo parla poi delle condizioni del suo connazionale Reina: “Si, ieri è tornato, sta facendo dei test ma speriamo che domenica ci sia

Secondo posto: “Certo, vogliamo il secondo posto e quello è il nostro obiettivo. Dobbiamo lavorare bene la prossima settimana, la Juventus è una squadra difficile. Dobbiamo uscire dal primo minuto con la testa giusta. Dobbiamo lavorare bene.

Sogno Scudetto: “Sarebbe meraviglioso, un sogno per tutti. Vincere a Napoli è sempre difficile, Maradona ha vinto due Scudetto, noi ci proviamo ogni anno e speriamo di avere qualche chance in futuro. Speriamo di fare un paio di gol, un paio di inchini.

Dopodich√© Callejon parla della lettera di sua moglie riguardante la città di Napoli: “Io amo Napoli, mi ha chiesto un aiuto per scriverla. La gente è meravigliosa e ti apre le porte di casa, cosi come in Spagna. Che dire di Napoli, lo ha detto già mia moglie.

Sul match col Real Madrid: “Per 55′ minuti abbiamo giocato alla pari con loro, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Queste partite di altissimo livello, i dettagli fanno la differenza. Dobbiamo imparare queste cose in futuro per arrivare il più lontano possibile. Uno dei primi tempi migliori di quest’anno, anche loro hanno detto che non avevano visto giocare una squadra come la nostra”.

Callejon continua: “Noi sentiamo di essere una squadra importante, ma dobbiamo averne la consapevolezza perch√© penso che a volte non abbiamo intesta questo. Anche chi è in panchina o tribuna deve essere consapevole che siamo una squadra forte, possiamo vincere qualcosa. In campo bisogna avere quel senso di divertimento, far divertire la gente e far divertire i compagni.

Il tridente dei tre ‘piccoletti’: “Mi incazzo io perch√© sono più alto. Giochiamo da tanto tempo insieme, sappiamo come gioca l’altro e ci troviamo bene.

Infine Callejon si rivolge ai tifosi partenopei: “Volevo solo dire ai tifosi napoletani che vogliamo un San Paolo strapieno, tutti carichi per la Juve in campionato e per arrivare insieme alla fine della Coppa Italia e fare grandi cose con il Napoli.

 

Nunzio Marrazzo