1^Categoria. Sabato incontro tecnico per 150 arbitri

Parte anche l’incontro tecnico degli arbitri di prima categoria. Un organico di 150 fischietti pieno di giovani di belle speranze. Il raduno arbitrale si terrà Sabato 14 Settembre 2013 a Casolla di Caserta, l’impianto sportivo che ha già ospitato il raduno di Eccellenza e Promozione. I 150 arbitri che fanno parte dell’ organico di prima categoria saranno sottoposti ai test tecnici e test atletici. A Casolla i test inizieranno alle ore 8.30 con gli arbitri delle Sezioni: Napoli, Ercolano, Nola e Caserta. Alle ore 9.30 sarà la volta delle sezioni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Frattamaggiore, Castellammare di Stabia. Poi alle ore 10.30 tocca ai fischietti delle sezioni di Salerno, Agropoli, Battipaglia, Nocera Inferiore e Benevento. Infine alle ore 11, i test saranno svolti dagli arbitri delle sezioni di Sapri, Sala Consilina, Ariano Irpino e Avellino. Gli arbitri effettueranno anche le visite mediche, con misurazione Peso/altezza e visus.

Ci sarà l’intervento programmatico del Presidente degli Arbitri Campani Virginio Quartuccio e del Vice presidente Oreste Alfano. Ci saranno anche i componenti CRA delegati alla Prima Categoria: Peppino Ferro di Frattamaggiore e Vittorio De Simone di Ercolano, il Componente del Settore Tecnico Peppe Rinaldi ed il Mentor Giancarlo Rubino che seguirà i giovani Talent.

Dopo i Test atletici, gli Arbitri assieme ai vertici dell’ Aia campana si porteranno al ristorante Villa Hirta di Caserta- Via provinciale per Caserta Vecchia, per un momento conviviale.

I fischietti campani sosterranno i quiz tecnici e il Presidente Regionale Quartuccio darà le nuove disposizioni e circolari per il Campionato che sta per iniziare.

Il movimento arbitrale campano cresce, i giovani mostrano impegno, i Presidenti di Sezione lavorano per migliorare le prestazioni dei fischietti campani insieme agli Osservatori.

Da qui parte la nostra sfida- dice Quartuccio- in questa categoria bisogna prendere i giovani talenti.Ce ne sono tanti e dobbiamo portarli avanti.

UFFICIO STAMPA

Comitato Regionale Arbitri Campania A.I.A. – F.I.G.C.