Viribus Unitis 1917, tre reti al Sant’Arpino

Ci sono gare che all’apparenza posso sembrare più abbordabili di altre ma le stesse, se non si affrontano con la giusta concentrazione e determinazione, potrebbero diventare più difficili di quelle dichiarate tali. E Infatti, grazie ad una giusta dose di concertazione e determinazione della squadra in una buona parte della gara, i rossoblu riescono a conquistare i 3 punti contro il Sant’Arpino nella ventiquattresima giornata di campionato.

Nei primi 25 minuti del primo tempo, la squadra Sommese conferma di essere in forma e padrone del gioco. Passano in vantaggio grazie ad una acrobazia di Sepe che su calcio d’angolo si fa trovare pronto al secondo palo. Anche abbassando la guardia, la squadra si ritrova più volte ad arrotondare il risultato ma purtroppo non ci riesce e il Sant’Arpino trova il pareggio su un batti e ribatti dopo una punizione al limite dell’area difesa da Piccolo.

Nel secondo tempo i rossoblu non ci stanno e iniziano la ripresa determinati. I primi minuti della ripartenza confermano le qualità del portiere avversario che più volte si supera, ma al 58esimo minuto, il nuovo entrato Ciollaro, si inserisce ad altissima velocità per raccogliere l’assist ma viene atterrato in area. Sul dischetto si presenta Cassitto che spiazza il portiere.

La squadra, dopo diverse occasioni senza successo, al 65esimo costruisce un’azione magistrale, conclusa da un bellissimo tiro all’incrocio dei pali di Ildebrante che solo così riesce a superare il portiere. Quando la partita si avviva verso il finale, gli avversari si riversano in attacco e concedono diverse ripartenze che Panico e Infantozzi non riesco a fruttare per le diversi gesti atletici del portiere avversario.

L’obiettivo della gara era quello di conquistare la vittoria per confermare la posizione di classifica e per costruire al meglio il big match della prossima settimana. L’obiettivo è stato raggiunto e ora tutti concentrati per preparare al meglio la gara con la capolista Sangiovannese.