Domani sera lo stadio “Diego Armando Maradona” sarà il teatro della sfida scudetto tra Napoli e Milan, valevole per la 28esima giornata di Serie A 2021/2022. Una gara attesa da entrambe le tifoserie, i supporters azzurri invaderanno l’impianto di Fuorigrotta per sostenere i propri beniamini nella corsa al terzo scudetto della loro storia, il primo dell’era De Laurentiis. Ma non sarà solo la sfida tra Napoli e Milan della massima serie del calcio italiano.
Infatti, tra prima squadra, giovanili e calcio femminile, saranno ben tre i confronti tra le due squadre. Un simpatico scherzo del destino ha coinvolto anche il Napoli Primavera e il Napoli Femminile, quest’ultima non di proprietà di De Laurentiis, ma di Raffaele Carlino.
Come in un menù, si parte dall’antipasto del campionato di Primavera 1, alle ore 10:45, con gli azzurrini impegnati allo stadio Piccolo di Cercola, per cercare di bissare il successo dell’andata sulla squadra allenata da Federico Giunti. Il Napoli Primavera è in un trend negativo, avendo subito cinque sconfitte nelle ultime cinque partite, anche il Milan non se la passa bene dopo due KO consecutivi. Le squadre sono separate da cinque punti, ma la classifica premia i rossoneri, più vicini ai play off, mentre gli ragazzi di Frustalupi sono coinvolti nella corsa alla salvezza.
Si prosegue alle 14:30 con il match di Vismara tra le compagini femminili. Le azzurre dovranno cercare una vera e propria impresa, contro una squadra che lo scorso anno lottava per lo scudetto, mentre in questa stagione è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League. Il duo di allenatori partenopei, Giulia Domenichetti e Roberto Castorina, dopo aver preso il posto di Pistolesi in panchina, stanno concorrendo per la salvezza. Le partenopee sono attualmente terzultime, con l’obiettivo che resta li ad un punto.
Si chiuderà con l’attesissimo match clou delle 20:45 tra Napoli e Milan del Maradona, di cui abbiamo abbondatemente parlato e del quale si attende e si spera in un dolce finale.