Il tecnico analizza i cali di attenzione decisivi nei momenti chiave del match e indica nella crescita mentale la strada da seguire nel prosieguo della stagione
Prima sconfitta stagionale per il Napoli, arrivata proprio nel giorno del debutto casalingo, Massimiliano Allegri ha voluto fare chiarezza sui motivi del ko contro il Como, individuando nella gestione dei momenti della partita il vero limite mostrato dalla squadra.
Il tecnico azzurro Massimiliano Allegri commenta così la partita:
“Bisogna certamente migliorare nella lettura della partita. Dobbiamo essere capaci di saper gestire le fasi di un match e oggi non siamo stati bravi. Peccato perchè alla fine abbiamo avuto più occasioni da gol rispetto a Genova”.
“Dopo il pareggio non dovevamo concedere così tanto al Como. Non abbiamo avuto la percezione del pericolo soprattutto nel finale di primo tempo. Poi nella ripresa li abbiamo chiusi nella loro area, però non abbiamo trovato il pareggio”.
“I ragazzi devono capire che siamo una squadra competitiva ma bisogna crescere e migliorare soprattutto mentalmente nell’interpretare le fasi della gara. Sono molto dispiaciuto perchè ci tenevamo a fornire una bella prestazione al debutto nel nostro Stadio, però ci sono state anche indicazioni positive da cui ripartire”.





