Serie A. La Flop Five della 24^giornata: Klose è ormai un caso

Nella ventiquattresima giornata di Serie A spiccano le sconfitte di Fiorentina e Lazio, molto male anche Atalanta, Sassuolo. Ecco la classifica dei bocciati di giornata.

5) Benalouane (Atalanta). Gara da incubo per la difesa orobica bucata ben tre volte dal Parma di Cassano&Co. A contribuire alla vittoria degli uomini di Donadoni anche il maldestro appoggio del calciatore franco-tunisino che buca il proprio portiere con un retropassaggio di petto che si piazza nell’angolino al millimetro. Il tutto proprio contro la squadra che lo ha lanciato in serie A.

4) Paolo Cannavaro (Sassuolo). Altro ex contro il napoletano Cannavaro che contro i suoi ex compagni da vita alla peggior gara da quando veste nero-verde. Cerca di acciaccare prima Higuain e poi Henrique. Nel mezzo il tappeto rosso steso per la rete di Insigne.

3) Josip Ilicic (Fiorentina). Orfano di Matri, inspiegabilmente tenuto in panca da Montella, il giovane sloveno si carica sulle spalle tutto il peso dell’attacco viola, fallendo inevitabilmente. Di testa, poi, manca la rete che avrebbe dato il pareggio ai fiorentino. Poche luci e molte ombre fino ad ora per lui in questo campionato.

2) Keisuke Honda (Milan). Ancora non si è ambientato il giapponese in quel di Milano in cui stenta a mostrarci le qualità che lo hanno reso il protagonista di ben due sessioni di mercato. Insieme a Balotelli danno vita ad una sfida tutta loro per la maggior lentezza. Opportunamente sostituito esce tra i fischi, lanciando anche un’occhiataccia alla curva.

1) Miro Klose (Lazio). Ormai il bomber tedesco che ha fatto innamorare il mondo con le sue capriole è solo un pallido ricordo. Ancora una volta lontano dal gioco e dai compagni. Tocca pochi palloni, non tiene alta la squadra, il tiro in porta è diventato per lui un evento raro come la neve ad Agosto. Si sperava che con il ritorno di Reja si sarebbe rivisto il miglior Klose, ma forse anche lui si è ormai rassegnato alla triste fase calante dell’ex Bayern.

Fabio Sposito