Il Colleggio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso della Juventus, avverso alla sentenza dei 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Non si tratta però di un annullamento della sentenza, ma bensì di un rinvio degli atti alla Giustizia della Federcalcio, che dovrà fare nuove valutazioni e decidere su come rimodulare una nuova ed eventuale penalizzazione.
- “Rinvia alla Corte Federale di Appello perché rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.”
I RICORSI RESPINTI
Se gli appelli di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Enrico Vellano Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio sono stati accolti, respinti quelli di Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Federico Cherubini.
TEMPISTICA E LA CLASSIFICA
Adesso la palla ripassa alla Corte d’Appello della FIGC che, tra circa un mese, apprese le motivazionei del Collegio di Garanzia, si pronuncerà nuovamente. Tutto questo dovrebbe avvanire tra fine maggio e inizio giugno. Nel frattempo la Lega Serie A ha ufficializzato la nuova classifica con la Juventus che si piazza al terzo posto con 59 punti dietro Lazio con 61 e davanti alla Roma con 56, ovviamente Napoli primo con 75 punti.