Santa Maria la Carità, Al comunale i padroni di casa non vanno oltre lo 0-0 con la penultima della classe

Pari ad occhiali nella sedicesima giornata del campionato di eccellenza girone b tra Santa Maria la Carità e Audax Cervinara.

I padroni di casa lasciano il rettangolo verde con il minimo risultato e non riescono a dare continuità alla vittoria di Sapri

I Sammaritani si presentano all’incontro senza l’estremo difensore Borrelli, punito dal gs con quattro giornate di espulsione, ma con una rosa ben più ampia, nella tarda giornata di ieri la società cara a patron D’oriano ha piazzato quattro colpi.

Ai piedi dei Monti Lattari sono arrivati Pietro Cardone, centrocampista classe 2001 in prestito dalla Palmese, Antonio Gala, difensore classe 1995 dall’Afragolese, Michele Frulio e Giovanni Grieco, il primo dal Costa d’Amalfi, Grieco dal Buccino Volcei.

Grieco e Frulio già da qualche settimana si stavano allenando con la squadra.

Mister Di Nola non sorprende: Troiano, portiere 2004 tra i pali, Frulio, Esposito, Vallefuoco, La Torre, Grieco, Sannino, Greco, attacco solito con a Senatore e D’Oriano Gerardo ai lati di Reda unico riferimento centrale.

L’Audax Cervinara allenata da mister Cioffi al Comunale si presenta anch’essa in veste migliore, in settimana il ds Maglione ha rinfoltito la rosa dei biancoazzurri in tutti i reparti.

Gli ospiti scendono in campo con D’Andrea, Cioffi, Ricci, Furno, Taddeo, Comelles, Potenza, Casale, De Marco, Dragone e Iuliano.

Ritmi lenti ad inizio gara con le due squadre che cercano di imporre ma non riescono, il Santa Maria la Carità prova a dare un’impronta al match ma sbatte contro le linee serrate e ben messe dell’Audax Cervinara.

L’unica azione degna di nota arriva al tramonto della prima frazione di gioco, Grieco illumina per Senatore che fa tutto bene ma gli tremano le gambe a tu per tu con D’Andrea e spara alto.

Dall’intervallo torna una sola squadra in campo, l’Audax Cervinara fa capire subito le sue intenzioni dalle prime battute, alza la testa e schiaccia il Santa Maria la Carità nella sua metà campo.

Minuto 55’ sul cronometro, azione manovrata magistralmente dagli ospiti, Iuliano si mette in proprio e chiama all’intervento Troiano.

Cardone è la prima mossa di Di Nola che subentra a Sannino, dopo dieci minuti a lasciare la panchina è Tarallo che prende il posto di D’Oriano Gerardo.

Al 70’ chance ghiottissima per gli uomini in casacca azzurra, Iuliano sgattaiola nella retroguardia sammaritana, ancora una volta in affanno, appoggia per il neoentrato Pastore che mira ma apre troppo il compasso, brivido dietro la schiena per gli uomini in casacca rossoblu.

Dopo un giro di lancette urlo del gol strozzato a Iuliano beccato in posizione di off-side.

La partita è un piano inclinato in direzione Cervinara, all’85’ Troiano con qualche difficoltà riesce a respingere un tiro dalla distanza.

Dopo tre minuti di recupero per il direttore di gara, Cuozzo di Sala Consilina può bastare, l’Audax Cervinara guadagna un punto portandosi a sole due lunghezze dalla lotta play-out

Ancora idee annebbiate per la formazione sammaritana, punto che per come è andato il secondo tempo profuma quasi di vittoria.