Salernitana. Sousa in vista dell’Inter: “Abbiamo fame di risultato”

Il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, si è espresso con passione ed enfasi in vista dell’importante sfida contro l’Inter, in programma allo stadio Arechi domani sera alle ore 20:45 per la settima giornata di Serie A.

Domani affrontiamo una delle squadre migliori in Italia che lo scorso anno ha raggiunto anche la finale di Champions e quest’anno ha ulteriormente migliorato la rosa. Simone Inzaghi sta facendo un grande lavoro da diversi anni e sta ottenendo risultati importanti. L’Inter è una squadra di grande continuità di gioco e con molta qualità individuale. Dobbiamo dimostrare di avere grande fame di risultato per poterlo ottenere”.  Sousa, ancora a secco di vittorie con la Salernitana, ha riconosciuto la necessità di impegno e concentrazione in vista dell’imminente sfida di campionato.

Sousa ha sottolineato il progresso della squadra e la volontà di mantenere alte le aspettative: “Siamo insieme da ventiquattro partite e in questo periodo siamo riusciti a conquistare risultati importanti per il nostro club come il mantenimento della Serie A. Tutto questo ha fatto sì che le aspettative aumentassero ed è normale che dopo il modo in cui ci siamo salvati lo scorso anno e la qualità presentata nel nostro percorso all’esterno ci siano sollecitazioni ad avere continuità di prestazione e risultati. Partite meno riuscite possono esserci nell’arco di una stagione ma il coraggio e l’ambizione di vincerle non può mai mancare”. 

Sousa ha evidenziato l’importanza dell’unità tra squadra e tifosi, e il desiderio di far brillare la città di Salerno: “Vogliamo e dobbiamo entrare in campo come una famiglia, tenendo ben a mente l’importanza dei nostri tifosi all’interno della nostra famiglia. Dobbiamo essere uniti dall’inizio alla fine cercando di renderli orgogliosi con il nostro impegno come abbiamo dimostrato nella maggioranza delle nostre partite. Vogliamo sentire l’orgoglio della nostra gente e della nostra città e ritornare a conquistare punti”. 

Paulo Sousa si è mostrato molto determinato in occasione della conferenza stampa pre gara. Le sue parole riflettono la passione e la dedizione che la Salernitana proverà a mettere in campo domani nel match contro l’Inter di Simone Inzaghi. La partita promette di essere un momento indicativo nel percorso della Salernitana nella Serie A, sopratutto per quanto riguarda il futuro in granata di Paulo Sousa. La squadra granata è pronta a lottare con tutte le sue forze al cospetto dei vice campioni d’Europa per scacciare i brutti pensieri e conquistare la tanto agognata prima vittoria in stagione.