Salernitana. Brutte notizie per Nicola: si ferma Bradaric, Dia lavora ancora a parte

La Salernitana di mister Davide Nicola, come da programma, ha ripreso gli allenamenti questa mattina sul manto erboso dello stadio Arechi. La squadra granata ha lavorato in vista della Lazio a porte aperte, davanti agli occhi dei propri tifosi. I ragazzi di Nicola hanno dato inizio alla seduta con una fase di attivazione atletica, accompagnata da esercitazioni tecniche. L’allenamento è concluso con una seduta tattica ed una serie di tiri in porta.

In occasione della seduta odierna non sono arrivate buone notizie dall’infermeria per quanto riguarda le condizioni fisiche di Boulaye Dia. L’attaccante granata, alle prese con dei problemi al ginocchio, anche quest’oggi si è allenato a parte, svolgendo una seduta di lavoro specifica. Dia dovrebbe comunque prendere parte alla trasferta di Roma, partendo dalla panchina. Ha svolto differenziato anche Giulio Maggiore, al lavoro per recuperare dall’infortunio muscolare. Mentre sono da valutare attentamente le condizioni di Domagoj Bradarić. Il calciatore granata, dopo aver svolto gran parte dell’allenamento mattutino, si è fermato per un problema al ginocchio sinistro. Infortunio che lo ha costretto a lasciare in anticipo il terreno di gioco. Mister Nicola valuterà meglio lo stato fisico di Bradarić domani a margine della rifinitura, in programma alle 11:00.

L’INFORTUNIO DI BRADARIC GUASTA I PIANI DI NICOLA

Sarà il solito 3-5-2 il modulo che schiererà mister Davide Nicola per la sfida di domenica contro la Lazio. Per la prossima sfida di campionato, potrebbero esserci delle novità. Stamani, il tecnico ha provato in modo particolare un trio difensivo con Gyomber, Fazio e Lovato. Mentre la novità a centrocampo è stata Candreva da interno, affiancato da Coulibaly e Vilhena, con Mazzocchi sulla fascia destra e Bradarić sul versante sinistro. L’infortunio al ginocchio di quest’ultimo, però, ha guastato i piani di Nicola. Il tecnico per la sfida di campionato non dovrebbe variare rispetto alla gara interna con lo Spezia. La mediana potrebbe essere affidata ancora a Radovanovic, con Vilhena e Coulibaly a supportarlo. Sulle fasce Candreva e Mazzocchi. Da valutare il terzetto difensivo che starà davanti a Sepe. Per l’attacco, invece, si pensa al doppio pistolero: Piatek-Bonazzoli.