Rinascita Boscotrecase. Il 2005 Matrone alla Nocerina, Cirillo: “Futuro? Costruire grandi settori giovanili”

La Rinascita Boscotrecase è una società giovane, nata da pochissimo, ma con tante ambizioni. Il lavoro effettuato negli ultimi mesi è stato un lavoro importante sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda le uscite sul calciomercato. Francesco Matrone, portiere classe 2005, ne è la prova.

Il giovanissimo calciatore è stato acquistato dalla Nocerina, formazione militante in Serie D, e giocherà almeno per ora tra le fila della Juniores nazionale del club molosso. Un orgoglio per la società Rinascita Boscotrecase che ha, tra gli altri obiettivi, la volontà di far crescere i suoi giovani e lanciarli in società ancor più importanti. In questo senso, infatti, da quest’anno il settore giovanile è stato ampliato proprio per permettere ad altri ragazzi di inseguire i propri sogni come Francesco.

Il nostro direttore Gianluca Cirillo ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito a questa operazione:

“Siamo orgogliosi di aver lanciato un ragazzo come Francesco Matrone, un calciatore e un giovane pronto a fare sacrifici e con la voglia di emergere. Il nostro obiettivo per il futuro è proprio questo: costruire un grande settore giovanile sia per la nostra prima squadra sia per dare opportunità maggiori a chi merita di fare un salto in categorie superiori. Siamo sicuri che, come Francesco, altri nostri ragazzi avranno la possibilità di crescere e misurarsi con realtà importanti. Con la speranza che un giorno anche noi come Rinascita Boscotrecase possiamo non solo vendere ma anche acquistare giovani talenti del nostro territorio da altre società. Insomma, questo è solo un primo, piccolo, passo verso qualcosa di grande”