Pallamano. Jomi Salerno, alla “Palumbo” arriva il Leno delle ex Francesconi e Costanzo

Non c’è tempo di rifiatare per la Jomi Salerno di coach Laura Avram. La compagine campione d’Italia in carica, dopo aver messo in archivio la vittoria nel recupero contro l’Alì Best Espresso Mestrino, domani tornerà nuovamente in campo alla palestra Caporale Maggiore Palumbo per misurarsi con il Leno nel match valevole per la settima giornata d’andata della serie A Beretta (ore 15:00). La Jomi Salerno è attualmente al secondo posto in classifica con 11 punti, a -1 dalla capolista Brixen. Mentre il team allenato da Giovanni Bravi, uscito con un pareggio con l’Ac Life Style Erice dall’ultimo turno di campionato, è quartultimo con tre punti all’attivo.

Sono due le ex dell’incontro di domani. Annagiulia Francesconi, 22 anni, dopo due stagioni trascorse a Leno, in estate ha firmato con la Jomi Salerno. Nerea Costanzo Serratto, 31enne italo argentina, è approdata alla corte di coach Laura Avram dopo aver contribuito in maniera determinante alla salvezza dell’Handball Leno. A parlare in virtù della gara di domani sono state proprio le ex di turno. Le parole di Annagiulia Francesconi: “Sarà sicuramente una gara particolare. Ho disputato due stagioni con la maglia del Leno, conosco parecchie ragazze con cui ho stretto amicizia anche fuori dal campo di gioco, tutto svanirà comunque dopo il fischio d’inizio degli arbitri e si proverà a dare il meglio con la maglia della Jomi Salerno. Per quanto ci riguarda dobbiamo continuare sulla strada tracciata, non dobbiamo sottovalutare nessun avversario e giocare sempre al massimo delle nostre possibilità. Ci attende un’altra gara difficile che punteremo come sempre a vincere seguendo le direttive della nostra allenatrice”.

Le dichiarazioni rilasciate da Nerea Costanzo: “Ci attende una gara molto importante dal punto di vista della classifica. Sarà importante portare a casa punti preziosi contro il Leno. Cercheremo di mettere in pratica i dettami di coach Avram per provare a centrare il successo ed anche per migliorare dal punto di vista tecnico. Per me sarà una partita con tante emozioni positive avendo vestito nella scorsa stagione la maglia del Leno. Sarà sempre bello incontrare le mie ex compagne di squadra. Colgo l’occasione per porre le mie più sentite condoglianze ad Olga Lanfredi e Ligia Put, mando tanto forza a loro ed a tutta la società. Sono sempre al loro fianco per qualsiasi evenienza, Leno per me sarà sempre famiglia”.