Nocerina. Mr. Cavallaro: “In 7 giorni ci giochiamo tutto, bisogna avere mentalità vincente”

Torna in campo dopo la sosta la Nocerina: i molossi apriranno il rush finale del girone H di serie D domani pomeriggio al San Francesco contro il Molfetta.

Nocerina convocati

La lista dei convocati a disposizione di mister Cavallaro per la sfida di domani

Alla vigilia della gara contro i pugliesi -calcio d’inizio alle 15.30-  ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei molossi Giovanni Cavallaro, queste in sintesi le sue dichiarazioni:
“La sosta ci ha fatto bene, era importante recuperare energie fisiche e mentali perchè venivamo da un periodo in cui si giocava ogni 3 giorni e non abbiamo potuto lavorare in maniera intesa, vediamo domani come risponderà la squadra.
Per domani abbiamo recuperato tutti gli effettivi a disposizione, anche se non tutti hanno i 90′ nelle gambe: a Caserta abbiamo giocato con 6 calciatori assenti tra infortuni e squalifiche e ci siamo confrontati alla pari con una squadra forte, dimostrando che non abbiamo da temere nessuno anche nelle difficoltà.”

Sull’avversario di domani:
“Giochiamo contro una squadra forte, ben strutturata e che già all’andata mi ha impressionato per qualità e fisicità, mi aspetto una partita equilibrato e per vincere dobbiamo avere mentalità e giocare al 100%. Il campo non è ancora al meglio ma ci stanno lavorando e mi auguro che entro qualche settimana si risolva anche questo problema, che non ci permette di giocare come vogliamo.
Da domani 3 partite in 7 giorni, Molfetta, Cerignola e Fasano:
“Non sceglierò la formazione di domani pensando già alla gara di Cerignola, metterò la miglior formazione possibile e che sta meglio soprattutto guardando all’avversario che abbiamo difronte. Ci giochiamo tutto questa settimana, dopo il blackout di due mesi fa la squadra ha ripreso a giocare come ad inizio campionato e abbiamo riguadagnato la quinta posizione in classifica; dobbiamo fare in modo che dopo queste 3 partite conserviamo il vantaggio sulla sesta e per questo bisognerà assolutamente fare più punti possibili, gli avversari sono di livello altissimo ma bisogna metterci tutto ed essere perfetti.
Non è mancato un piccolo passaggio sull’eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali di calcio:
“Se l’Italia non va ai Mondiali è una sconfitta per tutto il paese: Mancini ha proposto una idea di calcio e ha ricreato grande entusiasmo che mancava da tempo, con un gruppo nuovo che sul lungo periodo può fare bene. E’chiaro che però una Nazionale come la nostra non può uscire con la Macedonia, così com’è chiaro che partite come quella di giovedì con squadre come quella col passare dei minuti aumenta l’ansia e se non arriva il gol puoi perderle, avevamo la possibilità di fare 2 o 3 gol tranquillamente visti i valori in campo ma così non è stato, siamo stati un pò presuntuosi, dispiace vedrere il mondiale in Tv senza gli azzurri.”