MotoGP. GP Malesia. Vince Pedrosa, Rossi quarto ricorda il “Sic”

Dani Pedrosa trionfa nel Gp di Malesia, Marc Marquez si piazza secondo e consolida il primato nella classifica iridata della MotoGp. A Sepang la Honda ufficiale festeggia una doppietta importante in chiave iridata. Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha ufficiale, completa il podio ma scivola a 43 lunghezze da Marquez. Solo quarto Valentino Rossi, che era scattato dalla seconda posizione in griglia.
Rossi ha reso omaggio nel dopo gara a Marco Simoncelli sulla pista dove il pilota di Coriano perse la vita circa due anni fa. Alla fine del Gp di Malesia il ‘dottore’, giunto quarto al traguardo, ha preso una bandiera con il n.58 di Simoncelli e l’ha portata con s√© durante il giro della pista post-gara.
Luis Salom vince la gara della Moto3 del Gp di Malesia e allunga in vetta nella classifica iridata. Lo spagnolo della Ktm, scattato dalla pole, ha difeso la prima posizione fino alla bandiera a scacchi dopo uno spettacolare duello con il connazionale Alex Rins (Ktm), secondo per soli 69 millesimi. Il podio è completato dal portoghese Miguel Oliveria (Mahindra). Il primo degli italiani è Romano Fenati (Ftr Honda), giunto nono. Fuori per una caduta Niccolò Antonelli (Ftr Honda), che era scattato dalla prima fila. Nella classifica iridata Salom guida con 284 punti e 14 lunghezze di vantaggio su Rins. (adnkronos.com)