Leicester-Napoli 2-2. Le dichiarazioni dei protagonisti azzurri nel post gara

Debutto con pareggio in Europa League per il Napoli di mister Luciano Spalletti. Si è chiuso con il punteggio di 2-2 il big match disputato dagli azzurri in Inghilterra contro il Leicester di Brendan Rodgers. I partenopei si sono resi autori di una prestazione di assoluto spessore al Leicester City, nonostante le diverse assenze importanti (Dries Mertens, Faozi Ghoulam, Alex Meret, Diego Demme, Stanislav Lobotka e Mario Rui). Dopo le due reti subite per mano di Perez e Barnes, gli azzurri hanno rimontato portando a casa il pari grazie ad una strepitosa doppietta di Victor Osimhen. Visto il pari tra Leicester e Napoli, a prendersi la testa del girone sono momentaneamente i polacchi del Legia Varsavia, vittoriosi dalla trasferta russa contro lo Spartak Mosca.

Al termine della gara, ad analizzare per primo la prestazione degli azzurri è stato proprio l’autore della doppietta, Victor Osimhen: “Sono felice per la doppietta e per il risutato positivo. E’ stato importante aver cominciato bene il cammino in Europa League. Voglio dare tutto per questa maglia e desidero proseguire su questa strada per dimostrare il mio valore e dare il mio contributo alla squadra. Spero di non avere più infortuni perché abbiamo un gruppo forte e so che possiamo raggiungere qualcosa di importante in questa stagione”.

Dopo l’attaccante nigeriano, ha parlato mister Luciano Spalletti. Queste le parole del tecnico azzurro: “Grande reazione, la squadra ha mostrato la giusta mentalità. Per quello che abbiamo creato, sarebbe stato inguisto non fare risultato stasera. Mi è piacuito molto l’atteggiamento della squadra che ha mostrato personalità ed equlibrio anche dopo il doppio svantaggio. I cambi sono stati decisivi ma il merito è dei ragazzi che sono entrati. Siamo riusciti a tenere la gara in piedi continuando a fare gioco. Se ho uomini di qualità nella rosa è giusto che vadano in campo e dimostrino il loro valore. Osimhen è un bomber di razza. Può diventare un super attaccante col tempo. Deve capire alcune cose e poi può diventare un centravanti di livello mondiale”.

A commentare la prova del Napoli è stato anche Kalidou Koulibaly: “Non era facile rimontare e fare risultato su questo campo. Abbiamo affrontato una bella squadra che gioca veloce e in verticale. Siamo stati molto bravi a tenere il campo e avremmo potuto anche vincere se guardiamo l’intero andamento della partita. Osimhen è una nostra arma micidiale. Conosciamo il suo valore, cresce di giorno in giorno, ascolta i consigli e sa dare la profondità che ci serve sempre. Probabilmente qualche anno fa questa gara l’avremmo persa, invece questo gruppo ha mostrato maturità, esperienza e mentalità. Non abbiamo timore nei momenti più delicati e questo è molto importante”.

Nunzio Marrazzo