Il Santa Maria la Carità riparte con una vittoria, KO al Faiano

Il Santa Maria La Carità riparte da dove si era fermato: vincendo. Il terzo successo esterno di fila arriva sul campo del Faiano (0-2).

Il tecnico Di Nola conferma il 4-3-3: Stasi tra i pali; difesa a quattro con Greco, Esposito, Gala e Frulio; in mediana Grieco e Coppola ai lati del play La Torre; Sorrentino avanzato ad esterno d’attacco a destra (assente per infortunio D’Oriano) con Reda punta centrale e Senatore a destra.

Il Santa Maria prova subito a fare la partita. Gli spunti di Reda e Sorrentino non trovano finalizzazione mentre Stasi è costretto a distendersi per respingere la conclusione di Frasca sul fronte opposto.

La fase centrale della prima frazione scorre sui binari dell’equilibrio, poi il match si sblocca da palla inattiva. Al 32′, su azione d’angolo, Gala, in proiezione offensiva, trova la deviazione vincente sottorete dopo il tentativo di Esposito.

Santa Maria in fiducia che punge con Sorrentino e sfiora il bis con Senatore (battuta in corsa rimpallata da un difensore) rischiando nulla fino al riposo, fatta eccezione per un contatto in area tra Gala e Sangiovanni sul quale l’arbitro lascia proseguire. Il destro alto di Reda chiude il primo tempo.

Ad inizio ripresa Frasca impensierisce gli ospiti con un destro che sfiora la traversa. Replica Senatore: destro a giro troppo largo. Poi è solo Santa Maria. Raddoppia Reda al 6′ con un gran destro di prima battuta che tocca il palo prima di insaccarsi su sponda di testa. L’attaccante prova il bis al 23′ ma respinge Coppola. Ospiti in controllo del match. Di Nola infoltisce la linea difensiva con Vallefuoco tirando fuori un esterno offensivo (Sorrentino). L’ex Grieco regala intanto un paio di giocate importanti e nel finale, in mediana, c’è spazio anche per il neo acquisto argentino Sanchez prima della macchia dell’espulsione a La Torre (rosso diretto per entrata su Landi).

Di Nola ristema con tre cambi la sua squadra che conserva il doppio vantaggio e mantiene la porta inviolata per la terza gara consecutiva.TabellinoUS FAIANO-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-2RETI: pt 32′ Gala; st 6′ Reda.US FAIANO: F. Coppola, De Martino, Imperiale (34′ st Saviello), M. Grieco, Galliano, Barretta, Frasca, Erra, Strianese, Malandrino (15′ st Sirico), Sangiovanni (1′ st Landi). A disposizione: Benincasa, Anzalone, De Domenico, Memoli, Farina, Gerbasio. All. Di Vece.SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, Frulio, La Torre, Esposito, G. Grieco, Reda (43′ st De Simone), Senatore (40′ st Sannino), Sorrentino (25′ st Vallefuoco), G. Coppola (36′ st Sanchez), Greco (43′ st Cascone), Gala. A disposizione: Troiano, Tarallo, De Caro, Carotenuto. All. Di Nola.ARBITRO: Francesco Russo della sezione di Benevento.NOTE – Spettatori 100 circa. Ammoniti: Imperiale, Landi, G. Coppola, Greco, Galiano, Di Vece (all. Faiano), Grieco. Espulso La Torre al 38′ st per gioco falloso. Recupero: 0′ pt; 6′ st.