Futsal C2. In totale 41 iscritte, girone C a 13 squadre?

Per il Comitato Regionale Campania comporre i gironi della serie C2 del calcio a cinque 2013/14 è un vero e proprio rompicapo. O forse no? Proviamo a riordinare le idee, ripartendo naturalmente da quelle che erano le certezze dello scorso anno.

Girone A.
Il Futsal Parete è stato promosso in C1, raggiunto dalle ripescate CUS Caserta e Real Caivanese, mentre Sporting Solopaca e Virtus Telese si fondono nel Boca futsal. Un girone che l’anno scorso vedeva 13 squadre, ora sarà rimpinguato da Cales Sporting Club e Sport e Vita Vitulazio. Oltre loro è facile prevedere l’annessione del Club Paradiso Acerra, che sancirebbe la costituzione del derby di Pulcinella coi Leoni Acerrà già presenti. Aggiungiamo il Casagiove che ha rilevato il titolo dell’Athletic Football ripescato, cos√¨ come il Bellona Five Soccer e il gioco è fatto: 14 squadre

Girone B
Molto rumore per nulla nel girone cittadino, che ha visto la scomparsa della United Colours of Futsal, mentre il Pomigliano è andato di diritto in C1, mentre l’Azzurra Marigliano (ex Beefutsal ora Napoli Arpino n.d.r.) è stata ripescata. Il CUS Napoli resta a galla grazie al nuovo ripescaggio per carenza di iscrizioni, stessa sorte per San Marco 2006, El Poble Millenio e Soccer Vomero Vip Club. Le new entries sono dettate poi da: Virtus Flegrea, il cui nucleo societario si è unito alla Partenope in B, mentre il titolo è nelle mani dei tesserati storici del gruppo ex Artema; Città di Carnevale Saviano, con i neroverdi protagonisti del mercato e di una stagione da incorniciare; MeGiC Memory of Giacomo Caracciolo e Stella Nascente, che si presentano da neopromosse. Se cos√¨ fosse, aggiungendo le compagini che l’anno scorso erano nel girone, la quota sarebbe ancora a 18.

Girone C
Viva lo Striano, abbasso lo Striano. Una stagione megalattica per Suarato&co. Che hanno visto poi sparire il club, mentre adesso il gruppo invidiabile di futsaleros è nelle fila degli ex avversari del Real Cesinali. Intanto l’Alma Salerno di Mainenti ha superato lo scoglio playoff approdando in C1. Da neopromosse giungono il Real Pagani, la Footbal Magica Promotion Morigerati (titolo ceduto al Praiano n.d.r.) e il Victoria Solofra, sicura protagonista del girone; mentre Dalmatia Futsal, San Gregorio e Montella hanno vinto i playoff di D. Un girone con ripescate come Reghinna Minor, Città di Ariano e Lu.Pe. Pompei, che probabilmente rimarrà orfano di una squadra. L’ago della bilancia potrebbe essere la Turris Octava, ma visto che l’Oplonti era già in questo raggruppamento, si dovrebbe decidere per lasciare tutto invariato e, per contenere anche i costi, sarebbe un girone a 13 squadre.

Di seguito le nostre proiezioni, i gironi ufficiali saranno diramati dal C.R. Campania

Girone A
LE DUE TORRI MADDALONI
JUNIOR DOMITIA
BOCA FUTSAL
REAL BOYS MADDALONI
SPORT E VITA VITULAZIO
CALES SPORTING CLUB
FUTSAL CASILINUM
BELLONA FIVE SOCCER
VOLTURNO FUTSAL
LEONI FUTSAL CLUB ACERRA
CLUB PARADISO ACERRA
STREGONI FIVE SOCCER
BENEVENTO FUTSAL
ATHLETIC FOOTBALL (CASAGIOVE C5)

Girone B
CUS NAPOLI
EL POBLE MILLENNIO
SAN MARCO 2006
VIRTUS FUTSAL FLEGREA
SOCCER VOMERO VIP CLUB
INTERNATIONAL C5
MEMORY GIACOMO CARACCIOLO
SONFIDITALIA CALCIO A5 (LPG GROUP)
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT
CITTA’ CARNEVALE SAVIANO
VIRTUS ISCHIA
REAL OTTAVIANO
STELLA NASCENTE
TURRIS OCTAVA

Girone C
REAL CESINALI
REAL PAGANI FUTSAL
SARNO FUTSAL
FUTSAL OPLONTI
LU.PE. POMPEI
ATLETICO PAGANI
DALMATIA FUTSAL CENTER
REGHINNA MINOR
FOOTBALL MAGICA PROMOTION (PRAIANO)
VICTORIA SOLOFRA
MONTELLA
CITTA’ DI ARIANO
SAN GREGORIO

 

 

Condividi