Futsal A1. I risultati della 6a giornata: Asti rimonta e primato, Kaos settebello al Rieti

Con una grande rimonta, l’Asti batte 4-3 il Pescara nel big match della sesta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 e torna da solo in vetta alla classifica, dopo che il successo di ieri dell’Acqua&Sapone Emmegross sulla LC Solito Martina aveva permesso agli abruzzesi di appaiare gli Orange di Polido. Nell’altra sfida giocata oggi, clamoroso 7-0 del Kaos Futsal in casa del Real Rieti: per la squadra di Capurso è la prima vittoria stagionale.

ASTI A DUE VOLTI Il Pescara, nel primo tempo, accarezza il grande colpo sul campo della capolista Asti, poi deve arrendersi, collezionando la terza sconfitta consecutiva. Gli Orange, invece, tornano primi da soli e restano l’unica squadra imbattuta. Eppure, per gli abruzzesi la partita si era messa benissimo, grazie al primo gol con la maglia biancazzurra di Sergio Romano; gara che era proseguita addirittura meglio dopo 30 secondi della ripresa con il raddoppio di Mauricio. Poi, alla distanza, esce l’Asti (che oggi ha visto il debutto di Wilhelm): Fortino fa sperare il Pala San Quirico, poi Cavinato trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Eka, infine Vampeta dimostra di vivere un buon momento di forma siglando il sesto gol del suo campionato, che vale il primo vantaggio astigiano della gara. Ancora Fortino batte Barigelli per il 4-2, il Pescara tenta il tutto per tutto, ma non va oltre il gol del 4-3 di Jonas.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DI ASTI-PESCARA SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA DIVISIONE

REGOLA DEL SETTE Lo scorso 17 marzo, il Kaos Futsal vinse 7-5 al PalaMalfatti di Rieti. Sei mesi dopo, la squadra di Leopoldo Capurso segna altri sette gol al Real, ma stavolta non ne subisce: un risultato che vale al Kaos la prima vittoria stagionale, mentre il Rieti perde l’occasione di volare da sola al secondo posto. Laion è bravo a sventare il primo vero pericolo opponendosi a un’acrobazia di Dav√¨, servito da Alvaro. Il Kaos, però, punisce con una ripartenza micidiale: Pedotti apre sulla sinistra per Kakà, che fulmina Miarelli. I padroni di casa non ci stanno: Laion è ancora bravissimo su Grcic, poi una deviazione della difesa sul sinistro di Alvaro mette fuori causa l’ex portiere del Bisceglie, salvato dal palo. Nel finale di primo tempo, però, il Kaos punisce ancora: Laion serve Coco, autore quest’ultimo di uno splendido assist per il tocco sotto misura di Kakà, che realizza. Ripetendosi, su azione d’angolo, anche in apertura di ripresa: con tre reti da rimontare, Ricci schiera Grana portiere di movimento, ma dopo un palo di Alvaro è Laion a trovare il gol del 4-0. Con la porta vuota pesca il jolly anche Coco; nel finale, gloria anche per Vinicius e Pereira.

LE GARE DI IERI
Ad aprire la sesta giornata era stato il successo dell’Acqua&Sapone Emmegross (5-3) sulla LC Solito Martina. Nell’altra gara, l’Alter Ego Luparense aveva allungato a quattro la serie di gare senza vittoria facendosi fermare sull’1-1 da una DHS Napoli che al PalaCercola si dimostra osso durissimo per tutti.

DOMANI Chiuderà il weekend la sfida tra Marca Futsal e Lazio che, vista anche la sconfitta del Pescara, diventa di vitale importanza per entrambe in chiave Final Eight: con un successo, i trevigiani staccherebbero di tre punti (con lo scontro diretto a favore) gli abruzzesi, a oggi esclusi dalla Coppa Italia, mentre i biancocelesti cercheranno di evitare l’ultimo posto solitario, diventato tale dopo il successo del Kaos a Rieti.

6^ GIORNATA – SABATO 9 NOVEMBRE

Acqua&Sapone Emmegross-LC Solito Martina 5-3

DHS Napoli-Alter Ego Luparense 1-1

Asti-Pescara 4-3

Real Rieti-Kaos Futsal 0-7

Marca Futsal-Lazio (domenica, ore 18)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Enrico De Poli (Mestre)

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

ASTI-PESCARA 4-3 (0-1 p.t.)
ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Marquinho, De Oliveira, Garbin, Celentano, Vampeta, Fortino, Novak, Wilhelm, Casalone. All. Polido

PESCARA: Barigelli, Romano, Mauricio, Giasson, Eka, Leggiero, Ghiotti, Foglia, Chiavaroli, Jonas, Nicolodi, Tatonetti. All. Patriarca

MARCATORI: 10’46” p.t. Romano (P), 0’30” s.t. Mauricio (P), 3’49” Fortino (A), 8’57” rig. Cavinato (A), 11′ Vampeta (A), 13’22” Fortino (A), 17’01” Jonas (P)

AMMONITI: Wilhelm (A), Mauricio (P), Giasson (P), Eka (P)

ARBITRI: Stefano Lena (Treviso), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Chiara Perona (Biella)

REAL RIETI-KAOS FUTSAL 0-7 (0-2 p.t.)
REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Silveira, Rogerio, Grana, Restaino, Davì, Mancusi, Fragassi, Grcic, Dal Cin. All. Ricci

KAOS FUTSAL: Laion, Andr√© Ferreira, Tuli, Coco, Pedotti, Failla, Pereira, Kakà, Vinicius, Zannoni, Petriglieri, Juninho. All. Capurso

MARCATORI:
9’27” e 19’11” p.t. Kakà, 2’28” s.t. Kakà, 5’49” Laion, 10’17” Coco, 18’14” Vinicius, 19’44” Pereira

AMMONITI: Vinicius (K), Forte (R), Fragassi (R)

ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Luca Rutigliano (Bari), Giovanni Nero (Latina) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

CLASSIFICA MARCATORI

8 RETI: Canal (Alter Ego Luparense), Murilo Ferreira, Cuzzolino (Acqua&Sapone Emmegross)

7 RETI: Cavinato (Asti)

6 RETI: Paulinho (LC Solito Martina), Dav√¨ (Real Rieti), Hector (Lazio), Vampeta (Asti), Kakà (Kaos Futsal)

5 RETI: Fortino (Asti), Fornari (DHS Napoli), E.Bertoni (Marca Futsal)

4 RETI: Nicolodi, Jonas (Pescara), Rogerio (Real Rieti), Bico (DHS Napoli), Bocao (LC Solito Martina)

3 RETI: Honorio, Bellomo, Marinho (Alter Ego Luparense), Leitao, Fabian (Marca Futsal), Caetano, Calderolli (Acqua&Sapone Emmegross) Lima, De Oliveira (Asti), Silveira (Real Rieti), Parrel (Lazio)

2 RETI: Borruto, Chaguinha (Acqua&Sapone Emmegross), Urio, André Ferreira, Coco, Pereira, Laion (Kaos Futsal), Crema, Alvaro (Real Rieti), Saul, Dao (LC Solito Martina), José Carlos (DHS Napoli), Marquinho, Ramon, Novak, Kiko (Asti), Foglia, Morgado, Mauricio (Pescara), Sergio (Marca Futsal), Merlim (Alter Ego Luparense)

1 RETE: Garcias (Asti), Forte (Real Rieti), Bacaro, Ippoliti, Schininà, Emer, Dimas, Paulinho (Lazio), Pizzo, Taborda (Alter Ego Luparense), Manfroi, Luft, Arellano (LC Solito Martina), Giasson, Bruno, Duarte, Eka, Romano (Pescara), Pedotti, Vinicius (Kaos Futsal), Nora (Marca Futsal), Garcia Pereira, Milucci, Pedaleira (DHS Napoli)

AUTORETI: Patrizi (Lazio) pro Pescara, Botta (DHS Napoli) pro LC Solito Martina, Fornari (DHS Napoli) pro LC Solito Martina, Morgado (Pescara) pro Acqua&Sapone Emmegross

Divisione Calcio a Cinque
fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it

 

Condividi