Euro 2016. Girone B: Il Galles beffa i cugini, Hamsik spera

Si concludono gli ultimi incontri del Girone B. Il Galles chiude in bellezza conquistando il primato e la qualificazione. L’Inghilterra è seconda, e la Slovacchia che spera di poter portare i suoi agli ottavi qualificandosi tra le migliori terze.

Il Galles vince contro la Russia con netto e sono 3 a 0. Apre le marcature Ramsey all’11¬∞ minuto, pochi minuti più tardi tocca a Bale, che nel secondo tempo si replicherà calando il tris. La partita è quasi ed esclusivamente a senso unico. Poche occasioni per i russi, contro un inarrestabile Galles, che prende di mira la porta difesa da Akinfeev. Statistiche tutte a favore dei Dragoni, che con 12 tiri nello specchio di porta hanno testato le qualità plastiche dell’estremo difensore sovietico.

Sull’altro campo la Slavacchia continua nella sua tattica: tanta solidità e tanta cattiveria. L’Inghilterra domina nel possesso palla e nel gioco ma non riesce a infrangere il muro eretto da Kozacik. Hamsik e compagni rispondono colpo su colpo, ma anche Hart riesce a finire la partita con la porta inviolata.