Eccellenza e Promozione. Il programma completo degli spareggi

Terminati ieri i campionati di Eccellenza e Promozione e decretate le promosse e le retrocesse, si è stilato subito il programma per gli spareggi.

Si inizierà il 7 maggio, quindi niente pausa per la formazioni impegnate nei play-off e nei play-out. Iniziamo dall’Eccellenza. Nel girone A si giocheranno tutti i turni di play-off e a scontrarsi saranno Afragolese-San Giorgio e Savoia-Isola di Procida. Fischio di inizio alle 16:30 del 7 maggio.

Stesso giorno e stessa ora per il girone B, dove si sfideranno allo Stadio Italia Sorrento-Faiano, mentre il Pastena ospiterà BattipaglieseAudax Cervinara.

Il secondo turno si giocherà il 14 maggio alle 16:30.

Per quanto riguarda i play-out nel girone A non si giocherà Mariglianese-Neapolis per la distanza di 17 punti che divide le due squadre. Il secondo incontro è quello tra Virtus Volla e Pimonte che si giocherà a Volla allo stadio Borsellino. Fischio di inizio ore 16:30. Contemporaneamente per il girone B si giocheranno gli incontri San Tommaso-Sant’Agnello e Castel San Giorgio-Polisportiva Santa Maria Cilento.

Passiamo alla Promozione: stessi giorni e stessi orari per le sfide di play-off e play-out. Nel girone A si scontreranno Cicciano-Albanova e Virtus Goti-Villa Literno. Nel girone B non si giocherà Monte di Procida-San Giuseppe per la distanza di punteggio pari a 14, ma si giocherà Nuova Ischia-Afro Napoli United.

Stesso discorso nel girone C dove non si giocheranno Eclanese-Grotta e Sporting Accadia-FC Paolisi. Infine nel girone D Calpazio-Scafatese 1922 non si giocherà per la distanza di punteggio, ma si affronteranno Sanseverinese-Rocchese.

Il secondo turno si giocherà il 14 maggio alle ore 16:30.

Questione play-out. Partiamo dal girone B, a 16 squadre. Non si giocherà il turo di spareggio nè il turno di play-out avendo sia Summa Rionale che Santa Maria la Carità 15 punti, 12 di ritardo sul Quartograd che rimane nella categoria. Si giocherà invece la sfida tra Oratorio Don Guanella Scampia e Massa Lubrense all’Hugo Pratt di Napoli.

Nel girone A si salva automaticamente per distanza di punti Santa Maria la Carità, mentre disputeranno lo spareggio Club Ponte e Cimitile in programma all’Ocore di Ponte. Mentre il Real San Nicola ospiterà il Vitula per la gara di spareggio per la non retrocessione. Nel girone C si giocheranno Artemisium-SS. Giuseppe Sconolfi e Felice Scandone-Comprensorio Misciano. Infine nel girone D il Poggiomerino si salva in automatico, mentre si giocherà la sfida tra Vigor Castellabate e Santa Cecilia al Carrano di Santa Maria di Castellbate.

Il secondo turno dei play-out, in cui si sfideranno le perdenti del primo turno, si giocherà il 14 maggio alle 16:30.

Si ricorda che in caso di parità si procederà allo svolgimento dei tempi supplementari ma non ai calci di rigore.

Redazione