Divisione Calcio a 5. Proroga per iscrizioni e ripescaggi

Il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, ha aperto i lavori alle 11.30 alla presenza del Vice Presidente Vicario Alfredo Zaccardi, del Vice Presidente Antonio Dario, dei consiglieri Piero Praticò, Nino Crapulli, Andrea Farabini, e Fabrizio Righetto, dei Delegati Assembleari Stefano Salviati, Ugo Colombo, Gabriele Di Gianvito, Roberto Radaelli, del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Fabrizio Guerra, del componente Bruno Farias e del segretario Fabrizio Di Felice. Ha partecipato, in qualità di invitato, Valerio Bernardi, rappresentante AIC.
In apertura di seduta il Consiglio si è complimentato con Marca Futsal (Campione d’Italia), AZ Gold Woman (Campione d’Italia Femminile), Kaos Futsal (Campione d’Italia Under 21), La Meridiana Catania (Campione d’Italia Giovanissimi), Marca Futsal (Campione d’Italia Allievi), Acqua&Sapone (Campione d’Italia Juniores).
Dopo la ratifica del Comunicato Ufficiale n. 1, e’ stata approfondita la tematica relativa all’attività 2013.2014.

MODIFICHE REGOLAMENTARI
Il Presidente ha poi relazionato sulle molteplici modifiche regolamentari approvate su proposta della Divisione dalla LND e dal Consiglio Federale soffermandosi sul nuovo testo riguardante il tesseramento dei calciatori provenienti e non provenienti da Federazione estera.

VISTI DI INGRESSO PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA
Il Consiglio si è quindi soffermato sui visti di ingresso per l’attività sportiva dilettantistica: il CONI, su richiesta della Divisione Calcio a 5 per il tramite della FIGC, ha infatti concesso alle Società di Serie A maschile di usufruire di 1 quota da destinare a calciatori extracomunitari dilettanti. Nei prossimi giorni la Divisione diramerà una circolare informativa relativa alle procedure a cui devono attenersi le Società che intendono avvalersi delle prestazioni di calciatori extracomunitari.

NOMINA ORGANI TECNICI CAN5
Il Presidente complimentandosi per l’attività svolta e per la qualificazione del sistema arbitrale italiano confermatosi anche ai vertici internazionali ha relazionato sulle nomine che l’AIA ha provveduto ad effettuare : Massimo Cumbo è stato confermato responsabile della CAN 5 per la stagione 2013.2014. Conferme anche perFrancesco Falvo (Catanzaro), Luca Marconi (Terni), Antonio Mazza (Torino), Angelo Montesardi (Brindisi), Marcello Toscano (Ercolano) e Claudio Zuanetti (Treviso), mentre entra a far parte della Commissione Francesco Carrieri (Milano).

FUTSAL CAMP E ATTIVITA’ GIOVANILE
Il Presidente ha ripercorso l’intensa attività di futsal giovanile del mese di giugno (finali scudetto juniores, allievi e giovanissimi, Torneo delle Regioni, Futsal Camp), esprimendo soddisfazione sia dal punto di vista organizzativo che per quanto riguarda la valorizzazione dei giocatori.

ATTIVITA’ INTERNAZIONALE 2013.2014
Il Presidente ha quindi relazionato sull’attività internazionale 2013.2014
Uefa Futsal Cup
Main Round 1/6 ottobre 2013
Elite Round 19/24 novembre 2013
Nazionale A
Grecia – Italia 14 – 19 settembre 2013
Ukraina – Italia 27 – 30 ottobre 2013
Italia – Romania 1 – 4 dicembre 2013
UEFA Futsal Euro 26 gennaio – 8 febbraio 2014

ORGANICI 2013.2014
Il Consiglio in relazione alle domande di iscrizione e ripescaggio pervenute nei termini ha ritenuto di riaprire i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio in Serie A ( 22 Luglio ) e per la presentazione delle domande di iscrizione e ripescaggio in Serie B (22 Luglio) approvando i Comunicati ufficiali allegati.

Divisione Calcio a Cinque

fonte: Divisione Calcio a cinque – www.divisionecalcioa5.it

Condividi