Castellabate. Da domani l’International Beach Soccer Tour 2013.

√à iniziato il conto alla rovescia per l’International Cup Planet Win 365 Castellabate. Ieri mattina si è tenuta presso la Sala Giunta della provincia di Salerno la conferenza stampa di presentazione della kermesse sportiva che per la prima volta approda nel Cilento. Sarà proprio Castellabate, perla della costa cilentana, ad ospitare dal 28 al 30 giugno la seconda tappa dell’International Beach Soccer Tour 2013. Alla Beach Arena di Marina Piccola, nel cuore di Santa Maria di Castellabate, le nazionali di Italia, Germania, Argentina e Brasile si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambizioso trofeo. Alla cerimonia inaugurale, seguirà la prima semifinale sabato sera con inizio alle ore 21 tra Argentina e Brasile. A seguire la seconda semifinale, una vera e propria classica anche in spiaggia, tra Italia e Germania. Le due finali si disputeranno la domenica sera. Il torneo avrà una vetrina internazionale in quanto sarà ripreso e mandato in onda da Sky Sport 1 Hd. Ricco anche il programma del venerd√¨ che prevede uno spazio per una sfida tra i bambini e poi la finalissima della dodicesima edizione del torneo locale di Beach Soccer Marina Piccola.

Spettacoli, intrattenimenti musicali, balli di danza, happy hour e fuochi pirotecnici faranno da cornice all’evento sportivo. <<√à un sogno che diventa realtà. ‚Äì spiega Andrea Aiuto, responsabile di tappa ‚Äì L’International Beach Soccer Tour rappresenta l’evento dell’estate per Castellabate e per tutto il territorio provinciale. Abbiamo curato nei minimi dettagli l’organizzazione, grazie al supporto della Planet Win 365, del comune di Castellabate, di Maurizio Iorio e degli amici Domenico Acquaviva e Giuseppe Rodio, per cui non ci resta che attendere l’inizio di questa fantastica kermesse sportiva>>. L’IBS Tour è promosso, infatti, da Planet Win 365 e gode dei patrocini del comune di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. <<√à nato tutto per gioco. ‚Äì sottolinea Gianmarco Rodio, calciatore ed organizzatore ‚Äì Da una telefonata per ottenere dei palloni ufficiali da beach soccer per il torneo locale è nata la possibilità di organizzare questo grandissimo evento. Noi siamo orgogliosi per aver avuto questa chance e invitiamo tutti a raggiungerci nel week-end a Castellabate>>.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche il direttore commerciale di SKS 365, Virgilio Gasparini, sponsor principale del torneo. <<Ci onora essere presenti in questo posto fantastico. ‚Äì afferma Gasparini ‚Äì Mi entusiasma ulteriormente vedere che ad organizzare quest’evento cos√¨ importante sia un gruppo di giovani amici. Sarà sicuramente una grande vetrina per tutto il territorio>>. Amore a prima vista è stato quello sbocciato tra Maurizio Iorio, ex calciatore e padre fondatore dell’IBS Tour, nonch√© selezionatore della Nazionale italiana. <<Non appena ho visto le foto di Castellabate, me ne sono innamorato. ‚Äì dice Iorio ‚Äì Poi la squisitezza degli organizzatori, la bontà dell’amministrazione locale e la presenza costante al nostro fianco di Planet Win 365, hanno reso possibile organizzare questo grande evento. Si preannuncia molto agguerrito perch√© parteciperanno le quattro nazionali più del Beach Soccer. Inoltre, ha anche una valenza turistica notevolissima poich√© ci saranno oltre trenta ore di programmazione Sky dell’evento>>. Le conclusioni sono state affidate al primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli. <<Castellabate si presta all’organizzazione di grandi eventi. ‚Äì conclude il sindaco ‚Äì √à un territorio dalle tantissime eccellenze naturalistiche, culturali, storiche, enogastronomiche. Ma negli ultimi periodi abbiamo dimostrato di poter essere un’eccellenza anche nell’organizzazione di grandi eventi sportivi. Abbiamo avuto il nuoto di Fondo e nel week-end ci sarà questa kermesse straordinaria per il nostro territorio. Faccio davvero un grande plauso ai giovani organizzatori>>. Tra i calciatori della Nazionale italiana c’è attesa soprattutto per la presenza di calciatori quali Di Livio, Delvecchio, Diana, Ganz ed altri ancora.
PROGRAMMA

Venerdì 28 GIUGNO

ORE 18.00: START HAPPY HOUR
ORE 18.30: FINALE TORNEO BEACH SOCCER BABY
ORE 20.30: PREMIAZIONI TORNEO BEACH SOCCER BABY
ORE 22.00: FINALE 1° E 2° POSTO 12° TORNEO BEACH SOCCER CASTELLABATE
ORE 23.00: PREMIAZIONI 12° TORNEO BEACH SOCCER CASTELLABATE
ORE 24.00: INTRATTENIMENTO MUSICALE

Sabato 29 GIUGNO

ORE 18.00: START HAPPY HOUR
ORE 19.00: PRIME SEMIFINALI BABY
ORE 20.00: SECONDE SEMIFINALI BABY
ORE 20.30: CERIMONIA INAUGURALE INTERNATIONAL BEACH SOCCER
ORE 21.00: PRIMA SEMIFINALE INTERNATIONAL BEACH SOCCER
ORE 22.00: SECONDA SEMIFINALE INTERNATIONAL BEACH SOCCER
ORE 23.00: SPETTACOLI
ORE 24.00: INTRATTENIMENTO MUSICALE

Domenica 30 GIUGNO

ORE 18.00: START HAPPY HOUR
ORE 18.30: FINALE TORNEO BEACH SOCCER BABY
ORE 20.30: PREMIAZIONI TORNEO BEACH SOCCER BABY
ORE 21.00: FINALE 3° E 4° POSTO INTERNATIONAL BEACH SOCCER
ORE 22.00: FINALE 1° E 2° POSTO INTERNATIONAL BEACH SOCCER
ORE 23.30: PREMIAZIONE INTERNATIONAL BEACH SOCCER

Condividi