Borbonia Felix, intervista al presidente Romano: percorso passato e progetti futuri

Il Borbonia Felix si prepara alla prossima stagione calcistica con importanti ambizioni grazie agli sforzi del presidente Antonio Romano il quale ci ha rilasciato un’interessante intervista. La squadra giallorossa ripartirà dalla seconda categoria, in questa intervista (rilasciata il 25 giugno), Romano attraversa il passato, il presente ed il futuro della sua società.

“Il Borbonia Felix è una delle poche squadre del calcio dilettantistico attuale che ha deciso di partire dall’ultimo gradino del calcio ora che ormai le società sono quasi tutte figlie di fusioni o acquisizioni di titoli.
Questo rispecchia il nostro modo di vedere il calcio e lo sport in generale, a noi interessa offrire al pubblico e ai ragazzi che scelgono di far parte della nostra famiglia un ambiente sereno dove il risultato conta sicuramente ma prima c’è tanto altro.

Non solo una squadra di calcio, anche una società aperta al sociale:

“Come sai negli anni abbiamo organizzato tornei estivi a scopo benefico, donando l’intero importo all’ospedale oncologico Santobono Pousillipon, abbiamo regalato giocattoli ai bambini, aiutato insieme ad altre associazioni a riqualificare certi quartieri popolari e tanto altro.

Il periodo Covid e la scorsa stagione al di sotto delle aspettative:

“Le ultime stagioni sono state segnate prima dal covid, soprattutto quella 21/22 dove si faticava a trovare persone che avessero voglia di prendersi un impegno reale dopo tutto quello che è successo, lo scorso anno invece eravamo partiti a mille con una squadra davvero competitiva, tesserando calciatori che avevano giocato in categorie superiori, ma che ha stentato colpa delle scelte sbagliate su dei ragazzi che come leadership si sono rivelati un “flop” e sia soprattutto per l’assenza di una figura in panchina data la mia squalifica durata per tutto il girone di andata.”

Il futuro del Borbonia Felix; nuovo staff, calciatori e soprattutto progetto:

Quest’anno affidandoci a nuovi calciatori giovani soprattutto ma anche meno, tra cui vecchi volti che benissimo hanno fatto nel primo biennio puntiamo a ricostruire un gruppo vero in grado di far bene.

Importante si rivelerà anche l’accordo fatto con una storica scuola calcio che ci garantirà un settore giovanile florido per il futuro prossimo in attesa di trovare una struttura che sia completamente gestita dalla mia società per formare un’accademia giovanile come poche sul territorio.

Inoltre ci saranno nuove figure in rosa come un preparatore atletico, magazziniere, un social media manager ed un addetto stampa che cureranno ogni dettaglio tra cui dei podcast con me e tutti gli elementi dello staff e della rosa.

La stagione è ormai prossima a partire pur se sembra lontana, nei prossimi giorni sveleremo i nuovi membri di questo progetto, per il resto non ci resta che aspettare e vedere.