Benevento-Sorrento 4-0. Sanniti si prendono il derby e il secondo posto

COSTIERI DURANO UN TEMPO, AUTERI BECCA I CAMBI GIUSTI E LA STREGA VOLA IN CLASSIFICA

Il Benevento si prende derby e secondo posto, mettendo nel mirino la Juve Stabia, che è però lontano 7 punti. La strega incanta il Sorrento tra le mura amiche dello stadio Vigorito, salendo a quota 51 punti in classifica e brindando alla 14esima vittoria stagionale. I costieri durano un tempo, nella ripresa lasciano il passo ai padroni di casa, restando però in nona posizione con 39 punti.

LA GARA

Un match che inizia in sordina, nel primo quarto d’ora c’è ben poco da raccontare. Pastina protagonista prima di un giallo che gli farà saltare la gara col Foggia e poi per un presunto infortunio, poi rientrato. Improta prova a sbloccare il risultato al 20esimo, ma la sua conclusione è facile preda di Del Sorbo. Buon break del Sorrento poco prima della mezz’ora, i rossoneri muovono bene la palla, provando a spingere sulla corsia destra. I costieri si fanno apprezzare e poco prima del doppio fischio di metà tempo colpiscono un palo con Vitale, decisiva la deviazione di Paleari.

Al ritorno dagli spogliatoi, Auteri effatua un doppio cambio inserendo Simonetti e Ciano al posto di Masciangelo e Starita. Proprio il neo entrato Ciano, servito da Improta, sblocca il match al 50esimo minuto. Sanniti, qualche minuto più tardi, sfiorano il raddoppio con Ciciretti, che vede la sua conclusione uscire di un soffio. Ma la seconda rete è dietro l’angolo perchè Ciciretti non sbaglia una seconda volta e con un sinistro a giro beffa Del Sorbo.  De Francesco prova ad impegnare Paleari, ma l’estremo difensore giallorosso non ha problemi.

La panchina cambia proprio il volto della partita per gli uomini di Auteri, perchè Bolsius chiude definitivamente i conti firmando il 3-0. Del Sorbo ci mette del suo chiudendo due volta su Ciciretti, ma deve capitolare in pieno recupero su Simonetti, che fissa il risultato sul definito 4-0 per la strega.

Il tabellino di gara
Benevento-Sorrento 4-0

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina (69′ Terranova); Improta, Pinato (85′ Talia), Nardi, Masciangelo (46’st Simonetti); Ciciretti, Lanini (69′ Bolsius), Starita (46’st Ciano). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Marotta, Ferrante, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora. All.: Auteri

Sorrento (3-5-2): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Morichelli (66′ Badje); Vitiello (84′ Capasso), La Monica (75′ Scala), De Francesco, Cuccurullo (84′ Messori), Colombini; Vitale (84′ Bonavolontà), Ravasio. A disp.: D’Aniello, Albertazzi, Loreto, Amendola, Ilardi, Petrone, Riccardi. All.: Maiuri

Reti: 50′ Ciano (B), 62′ Ciciretti (B), 80′ Bolsius (B). 92′ Simonetti (B)

Ammoniti: Pastina (B), La Monica (S), Vitiello (S)
Recuperi: 2’pt, 4’st

Arbitro: Caldera di Como.
Assistenti: Votyuk di Ancona e Minafra di Roma 2.
Quarto ufficiale: Recchia di Brindisi