1^ Categoria – La Giffonese batte 2-1 l’Atletico Agropoli a domicilio

Atletico Agropoli – Giffonese termina 2-1 in favore della squadra ospite. Gara molto combattuta ed equilibrata anche se la Giffonese è risultata più cinica in attacco. Al gol degli ospiti di Adduono risponde Barone su rigore, ma sul finale la Giffonese vince 2-1 sfruttando anch’essa un penalty trasformato da Tedesco.

Al 3′ Cataldo si libera bene di un avversario, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 7′ opportunità per la Giffonese, il numero 11 prova un diagonale, il portiere si allunga e respinge. Partita a ritmo alto da parte di entrambe le squadre. Il match è teso, le formazioni si danno battaglia in campo. Al 29′ un tiro dal limite dell’area del numero 11 sfiora l’angolo alla destra del portiere.

Il secondo tempo inizia col pressing alto dell’Atletico Agropoli. Al 1′ opportunità per i padroni di casa, colpo di testa del numero 16 finisce di poco a lato. Al 4′ tiro a giro di Cataldo, bloccato facilmente dal portiere. Al 10′ passa in vantaggio la Giffonese con il tap-in di Adduono. Al 22′ pareggia l’Atletico Agropoli con un rigore di Barone. Al 28′ ci prova la Giffonese con un bel tiro del 16, il portiere si allunga e respinge in angolo. Al 29′ colpo di testa di Di Mauro all’indietro, troppo semplice per impensierire il portiere. La partita si accende, occasioni da una parte e dall’altra. Al 35′ si riporta in vantaggio la Giffonese con il rigore messo a segno da Tedesco. Atletico Agropoli pericoloso sul finale ma alla fine vince la Giffonese per 2 a 1.