Virtus Vesuvio Ottaviano, tre reti allo Scampia: Oratorio Don Guanella KO

Giornata primaverile al “Comunale” di Ottaviano, dove nella gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Promozione Campania si affrontano Virtus Vesuvio Ottaviano e Oratorio Don Guanella Scampia.

Partono fortissimi i padroni di casa che al 1’ vanno subito vicinissimi al vantaggio con Langella che a tu per tu con Monteleone spara alto.

All’8’ ancora Virtus pericolosa, cross al bacio dalla destra per Barra che non impatta di testa e pallone che scivola sul fondo.

Al 10’ la sblocca Pelliccio, su calcio d’angolo battuto corto, il numero 94 rossoblè riceve, si accentra e batte a rete il pallone del vantaggio, 1-0.

Al 16’ arriva la risposta del Don Guanella, cross in area rossoblè con pallone che arriva tra i piedi di Ramaglia che di prima si gira e batte a rete, con pallone che si stampa sulla traversa.

Al 20’ rossoblè ancora pericolosi con il solito Langella che la piazza, ma l’estremo difensore partenopeo ci arriva con le dita ed evita il raddoppio ai padroni di casa, 1-0.

Al 38’ azione pericolosa per gli ospiti, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nella mischia ci arriva Iovine con i piedi e mette in difficoltà Rastiello, che respinge ed evita il pari.

Nella ripresa partono forti gli ospiti, con Rastiello chiamato agli straordinari, al 47’, sulla conclusione di Ingrosso, 1-0.

Al 52’ ancora Oratorio Don Guanella, dal limite dell’area ci prova Feniello, e ci vuole ancora una volta un super Rastiello per evitare il pari.

Al 59’ occasionissima per il Don Guanella, cross dalla destra per Ramaglia, stop e tiro del numero 9 partenopeo che scheggia l’incrocio dei pali.

Al 65’ la svolta del match, su rimpallo della difesa biancoazzurra ne approfitta Ilardi che a botta sicura la piazza nell’angolino e sigla la rete del 2-0.

Gara che cala di intensità, all’80’ azione personale di Langella che scarica per Ambrosio, ma la conclusione del numero 11 rossoblè è debole e finisce tra le braccia del portiere avversario.

All’85’ arriva la terza rete delle foxes, Langella a tu per tu con Monteleone questa volta non sbaglia, colpo sotto e pallonetto del 3-0 Virtus Vesuvio Ottaviano.

Nei minuti di recupero arriva la rete ospite, un bellissimo gol di Ramaglia che raccoglie gli applausi di tutto il “Comunale”.

Al 95’ il direttore di gara fischia tre volte, è “game over” al Comunale; vince la Virtus Vesuvio Ottaviano, i ragazzi agli ordini di mister Peluso si mettono alle spalle la sconfitta di Frattamaggiore e tornano alla vittoria, ma ora guai ad abbassare la guardia.

Andiamo, insieme… salviamoci!

VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Avino ‘05, Capasso, Rubino, Pelliccio, Cardenio, La Marca (63’ Autorino ‘04), Ilardi, Gargiulo ‘05 (35’ Malinconico ‘03), Langella (88’ Luongo ‘03), Barra (71’ Ambrosio F). A disp.: Shevchenko ‘04; Colombo, Trombetta, Grasso ‘03, Miranda ‘05.

All.: Sabato Peluso

ORATORIO DON GUANELLA: Monteleone; Gaudino, Silvestre (60’ Buonagurio), Feniello (72’ Sabatino), Iovine ‘03, Protano ‘03, Torinelli (82’ Vacca ‘04), Chianese, Ramaglia, Valentino (72’ Angioino), Ingrosso ‘05 (60’ Terracciano ‘04). A disp.: Mastroianni ‘05; Canzano ‘04, Vacca ‘04, Esposito, Terracciano ‘04.

All.: Gennaro Granato

MARCATORI: 10’ Pelliccio (VVO); 65’ Ilardi (VVO); 85’ Langella (VVO); 93’ Ramaglia (ODG)

AMMONITI: Barra (VVO); Chianese (ODG); Ambrosio F (VVO)